Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC: Rossetti e Bottarelli al Rally Rzeszow con le Toyota Gt-86

La notizia della presenza di Mads Ostberg al Rally Rzeszow è giunta ieri fresca di ufficialità. Ora però il parterre della corsa polacca si arricchirà di altri due nuovi protagonisti. Questa volta non sono coinvolte stelle del mondiale rally, bensì’ due nostri portacolori. Stiamo parlando di Luca Rossetti e Luca Bottarelli i quali saranno al via del quinto appuntamento del campionato europeo al volante di due Toyota Gt-86 di classe CS-R3.

La vettura giapponese si ripresenta nell’ERC fresca di aggiornamenti, comprendenti un motore rivitalizzo con più coppia, nuove rapportare del cambio e minor peso complessivo. Al volante di una delle Gt-86 ci sarà proprio il tre volte campione europeo che con la trazione posteriore nipponica ha già corso un paio di rally in questa stagione, tra cui il Rally Transilvania concluso con una vittoria di classe.

Si tratterà invece di un debutto assoluto quello del giovane Bottarelli, classe 1997, con la macchina curata da Motorsport Italia. Valido pilota partecipante al campionato italiano junior e al trofeo 208 Top, il driver bresciano aprirà le danze del programma curato dal team ACI Italia dedicato ai giovani per la serie continentale.

Emanuele Battisti, Customer Motorsport Project Leader di TMG, si è dichiarato molto soddisfatto:

E’ fantastico poter avere due GT86 CS-R3 al Rally Rzeszow e sono molto contento che l’ACI Team Italia abbia scelto quest’auto per il progetto di promozione dei suoi giovani talenti. Auguro a loro e a Motorsport Italia il meglio. Dopo il successo ottenuto al Transilvania Rally ci aspettiamo di essere protagonisti.

Dello stesso avviso anche il coordinatore dell’ERC, Jean-Baptiste Ley:

Siamo molto contenti di dare il bentornato a Toyota nel campionato europeo. L’ERC ha già un bel numero di clienti capaci di competere ad alto livello e una copertura mediatica importante. Questo dà la possibilità ai costruttori di mettere in mostra nel miglior modo i propri prodotti. Un altro fattore importante è la presenza dei giovani e in Classe ERC3 abbiamo già visto alcuni talenti. Con un avversario di grandissima esperienza come Luca Rossetti, chiaramente potranno confrontarsi con un pilota che non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

Non ci resta che augurare buona fortuna ai nostri piloti.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space