Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC2 – Galles e Australia nei programmi di Kalle Rovanpera

Il giovane finlandese sarà al via con la Fiesta R5 M-Sport

Continua il percorso di crescita del giovanissimo finlandese Kalle Rovanpera. Dopo l’ottima prestazione al Rally di Roma Capitale sta per arrivare il debutto nel mondiale.

Innanzitutto segniamo in rosso la data del 1 ottobre, quel giorno Kalle compirà 17 anni, ed il giorno seguente sosterrà l’esame pratico per il conseguimento della patente.  Il giovane ha già superato l’esame teorico, e si sta allenando al simulatore in una scuola locale.

Chi è al settimo cielo per l’arrivo del giovane fly-finn in M-Sport è proprio il patron Malcolm Wilson che ha così parlato in merito alla notizia:

Il percorso è più o meno lo stesso fatto da Jari. C’è sempre qualcosa di emozionante nel vedere il percorso di crescita di questi ragazzi. Avere con noi Kalle sia in Galles che poi in Australia sarà fantastico.

Kalle ha già assaggiato la Ford Fiesta R5 nel corso di un test effettuato a Greystoke, mentre altri test sono previsti prima del rally del Galles.

Al momento per la stagione 2018 nulla è deciso, si attendono anche le decisioni di Hyundai con la quale Kalle è in corsa per un volante nel WRC2.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space