Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Rewind: il Rally del Messico 2017 in 5 video

In questo episodio di Rally Rewind riviviamo una delle gare più appassionanti del WRC 2017, il Rally Mexico 2017. La prima gara su terra della stagione si trasforma in una gara strapiena di emozioni con un finale che verrà ricordato per moltissimi anni. Vediamo quindi i 5 momenti più importanti della gara.

Special stage di grande fascino per la gara con Città del Messico che offre scorci incredibili di street art e tradizione tipica nelle quali le macchine spiccano per colori e sound.

Partenza in salita per la gara con l’organizzazione che opta per un folle trasferimento da Città del Messico a Leon. Un incidente sulla strada principale blocca la strada e le macchine non arrivano in tempo per partire. Il giorno uno viene dimezzato con le macchine trasportate dai camione che arrivano in grande ritardo.

https://www.youtube.com/watch?v=icrXgbmQZO4

[the_ad id=”8964″]

Da sempre le alture messicane creano non pochi problemi alle vetture e anche in questo caso i guai non mancano. Ne soffrono soprattutto le Toyota e le Ford, tra cui quella del nostro Lorenzo Bertelli.

La gara si disputa su scenari spettacolari, con tutti gli equipaggi messi in grande difficoltà dal fondo pieno di sassi. Nel percorso alcune prove di lunghezza inusuale per i rally moderni sulle quali si discuterà per lungo tempo.

Ma il Rally Messico 2017 passerà alla storia per il suo finale incredibile: Power State e Kris Meeke che si mantiene saldamente al comando. A pochi km dall’arrivo il pilota britannico sottovaluta un avvallamento e finisce fuori strada, toccando alcune vetture parcheggiate. La gara sembra compromessa ma Kris ritrova la strda, termina la speciale e riesce comunque a vincere la gara in un finale a dir poco rocambolesco. Completano il podio Ogier e Neuville.

Appuntamento a domani con un appuntamento con Rally Rewind

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space