Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Evans si ritira dal Messico 2018: Barritt in ospedale

Brutto incidente per l'equipaggio Ford

Elfyn Evans è stato costretto a ritirarsi dal Rally Mexico dopo che il co-pilota Daniel Barritt è stato portato in ospedale con sospetta commozione cerebrale a seguito di un cappottamento ad alta velocità nel circuito mattutino.

Evans occupava il terzo posto quando ha colpito un terrapieno in sesta marcia, finendo con il lanciare la Ford Fiesta WRC in un grande incidente.

Il boss del team M-Sport Malcolm Wilson ha confermato il ritiro della coppia dall’evento per motivi di sicurezza.

Il problema adesso è con Dan, abbiamo dovuto portarlo in ospedale con una sospetta commozione cerebrale. Sicuramente non continuerà questo pomeriggio. I ragazzi possono sicuramente aggiustare la macchina ma sfortunatamente non possiamo continuare a causa della situazione di Dan, non possiamo correre il rischio.

Wilson descrive la dinamica e i danni alla vettura

Al momento è un po ‘confuso perché era molto veloce, Elfyn è riuscito a controllare l’auto dopo i dossi, poi è andato largo alla curva successiva e ha sbattuto. C’è un danno esteso alla parte sinistra e un sacco di danni alle sospensioni, quindi ha avuto un impatto enorme

Evans è riuscito riprendere la SS5, portando la Fiesta al Service Park:

Ad essere onesti, non riesco credere a quanto poco danno ci sia sulla macchina dopo quello che è successo. Abbiamo affrontato una serie di dossi e sono stati molto peggio del previsto, e poi ho perso il controllo della parte posteriore della vettura, purtroppo ancora in sesta marcia e non avevo abbastanza potenza per tirarmi fuori. Abbiamo colpito qualcosa al suo interno ed ha girato non so quante volte.

Vi terremo aggiornati sulle condizioni di Daniel Barritt. Per oggi la gara dell’equipaggio Ford è conclusa.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space