Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tour de Corse: Jan Kopecky centra la centesima speciale vinta nel mondiale Wrc2

Grande traguardo del pilota ceco, in testa alla classifica Wrc2

Indipendentemente da come vada a finire, questo Tour de Corse sarà da mettere nel cassetto dei ricordi per Jan Kopecky. Il pilota ceco ha infatti conquistato il centesimo successo in una prova speciale del mondiale Wrc2, grazie allo scratch messo a segno sull’ultima prova della mattinata, la “Novella”.

Con questi numeri, l’alfiere Skoda è diventato uno dei tre piloti ad aver raggiunto la tripla cifra in questa speciale classifica del campionato cadetto, dietro al campione in carica Pontus Tidemand (155) ed Esapekka Lappi (128). Il tutto contornato dai quattro migliori tempi messi a segno nella classe regina, quando militava con la Skoda Fabia Wrc.

Questo numero potrebbe tuttavia essere incrementato prima della fine del Tour de Corse 2018, considerando l’andamento della gara di Kopecky. Con la sua Fabia R5, il ceco è infatti saldamente al comando della classifica di classe, con tre speciali vinte delle sette attualmente disputate.  Il vantaggio sul primo degli inseguitori, la nuova Citroen C3 R5 portata in gara da Yoann Bonato, è quantificabile in 47″5. Il podio virtuale è completato dal secondo pilota ufficiale della casa di Plzen, Ole Christian Veiby che paga un minuto dal suo compagno di squadra e circa undici secondi dalla piazza d’onore.

Buona la quinta piazza solitaria del nostro Fabio Andolfi, staccato di 2’14” dalla vetta con la sua Skoda Fabia R5, mentre si è conclusa anzitempo la gara di Stephane Lefebvre. Il francese, al via con la Citroen C3 R5 ufficiale, è uscito di scena a causa di un incidente dopo una prima giornata piuttosto difficile.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space