Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

51° Rally del Salento: Ecco l’elenco iscritti

83 equipaggi iscritti tra i quali saranno presenti tutti i big del CIWRC

Il Campionato Italiano WRC ritorna con il 51° Rally del Salento, e ritorna con un elenco iscritti di tutto rispetto. Il Salento, secondo appuntamento del calendario tricolore in programma per l’1 e 2 giugno, torna quindi ad avere validità per le World Rally Car, dopo l’edizione del cinquantenario che aveva fatto da cornice al Campionato Italiano Rally, che ha visto come vincitore il pluricampione italiano, Paolo Andreucci. Andiamo ad analizzare quindi l’elenco iscritti.

Ben 9 Wrc e 7 R5 iscritte, e tantissima attesa per questo grande ritorno delle Wrc. Col numero 1 sulla portiera compare il nome di Stefano Albertini, affiancato da Danilo Fappani a bordo della Ford Fiesta Wrc, chiamato in causa per riconfermarsi campione e che dovrà difendersi dagli attacchi avversari tra cui i due lariani Corrado Fontana su Hyundai I20 e Paolo Porro su Ford Fiesta che conosce molto bene questi tracciati avendo già corso diverse volte in passato. Ad agguantare le prime posizioni troviamo Simone Miele affiancato da Lisa Bollito su Citroen DS3 Wrc, e grandissima attesa per Luca Pedersoli che debutterà al volante anche lui di una Citroen DS3 Wrc del team Ph Sport. Confermato anche il giovane Della Casa su Ford Fiesta che proverà a dire la sua cercando di mettere km ed esperienza, sempre su Ford Fiesta Francesco Rizzello di Asd Salentomotori e le due Hyundai i20 di “Pedro” e Luigi Fontana.

Altri grandi nomi per quanto riguarda la categoria delle R5, nella quale non poteva mancare di certo l’esperto Antonio Forato su Ford Fiesta R5 che dovrà vedersela col pilota di casa Domenico Erbetta e il giovane Andrea Carella su Peugeot 208 T16 pronto a mettersi in mostra mentre grandissima sfida per quanto concerne le S2000, categoria che vede il leader di classe Giampaolo Bizzotto su Peugeot 207 difendere la classifica generale dagli attacchi Daprà, Trentin e Liburdi.

Il Rally del Salento sarà anche il palcoscenico del secondo round del Suzuki Rally Cup, la serie monomarca della casa giapponese vedrà al via dieci equipaggi tra cui Peloso, leader della gara a bordo della Swift Sport 1.6 in versione R1B  mentre per quanto riguarda la versione turbocompressa 1.0 BoosterJet in versione Racing Start RSTB 1.0 ci saranno al via Pollarolo e l’under25 Federico Manica della scuderia PintaRally Motorsport ASD.

 

Elenco iscritti del Rally del Salento

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space