Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il team Peugeot dopo Roma, Ucci:”Errore banale. Sono deluso. Incredibile che la classifica non si sia mossa”

De Tommaso:"Felicissimi!Vittoria che arriva dopo un gran lavoro di squadra" , Pollara:"Peccato per la foratura perchè era andata bene"

Una gara caratterizzata da continui colpi di scena. Un Rally di Roma dove ne sono successe di ogni e con un Paolo Andreucci che, nonostante il ritiro, non ha perso punti nella classifica generale del campionato per via dei medesimi ritiri dei suoi inseguitori. Passaggio a vuoto per tutti dopo il rally capitolino.

Grande prova e gioia invece nel Campionato Junior per Damiano De Tommaso che conquista una grande ed importantissima vittoria (seconda della stagione), incrementando il proprio vantaggio sui diretti avversari. Ottimo risultato anche nella classe R2 terminando in testa alla classifica di fine rally.

Marco Pollara chiude con un quarto posto nella classifica del Tricolore dopo una partenza di gara compromessa da una foratura.

Andiamo quindi a sentire le dichiarazioni post-gara da parte dei piloti Peugeot, cominciando da un deluso Paolo Andreucci che, dopo il brutto incidente aveva fatto miracoli per essere della partita:

Non posso mascherare la delusione per un errore banale che ha compromesso una gara che fino a quel momento era al di sopra delle mie aspettative. Sono contento dell’aver avuto un buon ritmo, al livello degli altri in tutte le speciali, molto meno di non aver raccolto punti. Venendo da una settimana complicata e travagliata come quella
appena trascorsa è comunque positivo aver mantenuto inalterato il vantaggio dagli avversari.

 


Ecco il turno di un festante Damiano De Tommaso:

Lo avevo promesso a Michele prima della gara. Gli avevo promesso che avremmo festeggiato bene i suoi 40 anni e così è stato! Siamo entrambi molto contenti del risultato del week end, frutto di un lungo e meticoloso lavoro di preparazione e grazie anche ad una squadra, Pirelli, Total che ci hanno messo nella condizione ideale per raggiungere i risultati migliori. Affrontiamo ora la prossima gara (Adriatico, fine settembre, ndr) con la consapevolezza che possiamo farcela davvero a concludere al meglio questa stagione.

Chiudiamo il giro di interviste con Marco Pollara:

Temevo il peggio ieri mattina quando ho bucato. Ho perso tempo prezioso e mi sono attardato. Poi, però, sono riuscito a tenere un buon ritmo senza prendere
troppi rischi e concludo oggi questo rally di Roma in quarta posizione assoluta, davvero non male. Tutto ha funzionato bene, nonostante i potenziali rischi derivanti dai numerosi tagli che mi precedeva ha fatto sul percorso. Bene così dunque.

 

Fonte C.s. Peugeot Italia, Ph. Michele Passaniti
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space