Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Armin Kremer torna al Rally d’Australia con una Fabia R5

Il veterano pilota tedesco sarà al via dell'ultimo appuntamento iridato

Una carriera quasi trentennale, cinquant’anni da compiere il prossimo dicembre, ed ancora una voglia matta di tenere stretto un volante tra le mani. Dopo più di un anno di stop Armin Kremer tornerà a correre nel mondiale in occasione del Rally d’Australia, in programma nel weekend del 15-18 novembre e valido come ultimo appuntamento del campionato del mondo.

Il veterano pilota tedesco sarà al via con una Skoda Fabia R5 del team BRR, ovvero la squadra gestita da Raimund Baumschlager, con cui sarà iscritto nella gara del mondiale Wrc2. Una scelta che tuttavia non rispecchia le volontà originarie di Kremer, il cui obiettivo era quello di correre il rally di casa in Germania con una Toyota Yaris Wrc. Con l’impossibilità di concrettizare questa ipotesi, il driver tedesco ha quindi “ripiegato” sulla gara oltreoceano:

Quando ho fatto il ricognitore all’Adac Rallye Deutschland per Marijan Griebel mi è tornata in mente l’idea di correre una gara del campionato del mondo prima del termine della stagione. Dato che avevo già corso in Galles e Spagna ho deciso di provare qualcosa di speciale, perciò ho scelto l’Australia che evoca in me tanti bei ricordi.

Kremer ha infatti corso nel campionato Asia-Pacifico nel bienno 2003-2004 conquistando anche il titolo nella sua prima stagione di militanza. Nonostante la sua esperienza in questo tipo di gare, il Rally d’Australia 2018 sarà tuttavia nuovo anche per lui, nella fattispecie i fantastici scenari lungo la Gold Coast. La voglia di fare bene è però tanta, con lo stesso Kremer che ha fissato degli obiettivi importanti:

Non viaggio in giro per il mondo solo per guidare. Al contrario in Australia voglio lottare per la vittoria nella classe Wrc2.

Di sicuro ci sarà da togliere un pò di ruggine, considerando la sua ultima apparizione nell’Adac Rallye Deutschland 2017 con una Ford Fiesta Wrc Plus. Per quanto riguarda invece la Skoda Fabia R5, Kremer ha già corso nel bienno 2015-2016 con questa vettura, ottenendo come miglior risultato un secondo posto di classe al Rally Montecarlo del 2016.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space