Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Suninen e M-Sport senza sosta: già iniziati i test pre Montecarlo

Dopo il Monza Rally Show il finlandese è già al lavoro per preparare il 2019

Il mondiale rally 2018 è finito ormai già da un mese, ma il termine pausa non sembra essere presente nel vocabolario dei team ufficiali. Dopo Citroen e Hyundai, già al lavoro da qualche giorno in vista della nuova stagione, anche M-Sport ha iniziato la marcia di avvicinamento verso il prossimo Rally Montecarlo. Reduce dal Monza Rally Show di questo weekend con Teemu Suninen, il team inglese si è infatti recato sulle Alpi francesi dopo nemmeno ventiquattro ore dal termine della kermesse brianzola. I test sono stati organizzati dall’azienda italiana Rally Test Service.

Ed è stato proprio il pilota finlandese a mettersi al volante della Ford Fiesta Wrc Plus con cui disputerà tutta la prossima stagione iridata e sulla quale sono subito comparse delle modifiche dal punto di vista aerodinamico. Soprattutto nella parte posteriore, gli ingegneri del team britannico sono intervenuti sui grandi sfoghi laterali, portati in gara per la prima volta nel Rally di Finlandia di quest’anno causando non pochi problemi a Sebastien Ogier nelle sue prime uscite. E proprio a tal proposito, questa zona critica è stata sottoposta a dei leggeri ma visibili mutamenti nella parte inferiore, dove è comparso un flap inedito.

Suninen avrà l’opportunità, almeno per ora, di disputare tutte le giornate di test previste da M-Sport in vista della prossima stagione, dato che per il 2019 è l’unico pilota attualmente certo di un sedile nel team di Malcolm Wilson. Qui sotto un paio di video della giornata di oggi:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space