Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Paddon fuori dal WRC 2019

Il pilota neozelandese è ora in cerca di una sistemazione

Che l’arrivo di sua maesta Sebastien Loeb cambiase tutto in casa Hyundai era scontato, ma alla fine il più penalizzato da questa scelta è stato Hayden Paddon che al momento é senza sedile per la stagione 2019. Il forte pilota Kiwi è ora costretto a guardare da fuori il World Rally Championship.

Il vincitore del Rally Argentina del 2016 aveva puntato tutte le sue fiches con Hyundai, ma l’arrivo di Loeb ha posto fine a quelle speranze, nonostante Hyundai Penasse avesse dichiarato che una trattativa per una conferma di Paddon era in corso.

L’offerta c’è stata, ma non é stata neanche presa in considerazione, visto che si stava parlando di una sola uscita in WRC, molto probabilmente in Finlandia.

Paddon ha dichiarato:

Non siamo riusciti a trovare un accordo che potesse soddisfare entrambi. Ho sempre detto che Hyundai era il mio unico obiettivo per la prossima stagione, onestamente non vedo altri sedili liberi. Dopo la firma di Sebastien Loeb, tutto è precipitato, soprattutto tutto quello che avevamo pianificato dopo diversi mesi di discussioni.

Gli ultimi mesi sono stati mentalmente molto difficili, ci sono state molte discussioni con il Team, ci sono state fatte delle promesse che non sono state realizzate.

Siamo stati informati dell’ingaggio di Sebastien Loeb ieri e successivamente ci è stato offerto un solo rally, offerta che non abbiamo preso in considerazione.

Naturalmente siamo molto delusi, ma allo stesso tempo capiamo che é la realtà dello sport professionistico, possiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto e possiamo sempre tenere la testa alta per quanto fatto.

Tutti dicevano che era impossibile per un Kiwi essere nel WRC. Non solo ci siamo arrivati, abbiamo vinto un rally e abbiamo raggiunto ben otto podi, un bel successo che è stato possibile grazie anche all’aiuto di così tante persone in Nuova Zelanda.

Certo, mi sembra che avremmo potuto ottenere di più, ma non puoi passare la vita a riflettere sui ‘se'”. “

A nostro avviso una decisione molto discutibile da parte di Hyundai questa. Onestamente, Andreas Mikkelsen meritava la conferma di un programma full dopo il pessimo 2018? Addirittura lasciando uno specialista del Monte come Sordo in panca per far correre il pupillo di Neuville? Ai posteri l’ardua sentenza.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space