WRC2 - Una Polo GTi R5 e un nuovo co-driver per Veiby al Monte e in Svezia

Tante novità per il 2019 del norvegese Veiby

Ole Christian Veiby continua il suo percorso nel Mondiale Rally, presentandosi al via del WRC2 anche nella prossima stagione.

Il via al programma sarà al Monte-Carlo e proseguirà in Svezia, dove Veiby disporrà della nuova Volkswagen Polo R5, gestita da Baumschlager. Il 22enne norvegese sarà affiancato dallo svedese Jonas Andersson, ex co-equiper di Pontus Tidemand.

Ole Christian Veiby dichiara:

Sono molto felice di annunciare che parteciperò al WRC2. Il progetto 2019 inizierà al Rallye Monte-Carlo e al Rally Sweden con una Volkswagen Polo R5. Da quello che abbiamo visto al Rally di Spagna, la macchina è veloce e competitiva. Non vedo l’ora di poterci correre. Al mio fianco siederà Jonas Andersson, un navigatore con un carico di esperienza pazzesco, insieme abbiamo gareggiato insieme al Rallye Monte-Carlo nel 2016 nella classe R3, e abbiamo vinto!Voglio dire grazie a Stig Rune Skjærmoen, con cui ho condiviso l’abitacolo nelle passate stagioni, indimenticabile la mia prima vittoria in WRC2 in Polonia nel 2017. Gli auguro tutto il meglio, visto che anche lui correrà nel Mondiale convJohan Kristoffersson, anzi saremmo compagni di squadra in Svezia e non solo!!

Al momento il programma prevede solo due uscite, ma Even Management è al lavoro per permettere al norvegese di poter competere in almeno otto eventi iridati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *