Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Rally Svezia: numero pazzesco di Lappi sulla ss5

Rischio incredibile del pilota finlandese. Guardate cosa ha combinato!

Il Rally di Svezia è il secondo appuntamento del campionato del mondo rally, ma potrebbe essere già sufficiente per avere il “save of the year”.

La gara scandinava ha vissuto quest’oggi la sua prima vera tappa, dopo la speciale spettacolo di ieri sera, caratterizzata dalle consuete lunghe prove innevate. Uno scenario insidioso, fatto di snowbank dopo sbagliare una singola traiettoria può costare molto caro. Lo sanno bene Sebastien Ogier e Jari-Matti Latvala, i due big finiti out quest’oggi a causa di errori che li hanno costretti al ritiro. E lo ha provato sulla propria pelle anche Esapekka Lappi, altro protagonista di questo inizio di gara in Svezia.

Il pilota finlandese, dopo una prima parte di gara complicata ma gestita comunque nelle prime posizioni, si è infatti reso autore di un numero da capogiro nel corso della ss5 “Hof-Finnskog 2”. In uscita da una veloce destra, il driver Citroen ha perso il controllo della sua C3 andando ad impattare contro lo snowbank esterno e sfiorando il cappottamento. Dopo una piroetta di 360° la Citroen del finlandese è però riuscita a rimettersi in carreggiata con un’acrobazia incredibile, con Lappi che è riuscito a proseguire la sua gara. Ma lasciamo parlare le immagini:

Una gara che per Citroen non è stata dunque delle più positive, considerando anche lo zero pesante in ottica mondiale di Sebastien Ogier. Tutte le speranze del team francese sono dunque riposte in Esapekka, quinto al termine della prima tappa, che dovrà cercare di stare il più lontano possibile da “jolly” del genere per conquistare i primi punti stagionali.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space