Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Jost Capito:” La terza macchina resterà! Noi in WRC solo per vincere!”

jost capito wrc

Si è parlato in lungo e in largo di Volkswagen, del dieselgate e del periodo di crisi che attraversa e attraverserà il marchio di Wolfsburg.
Solitamente i primi a pagarne le conseguenze sono gli eventi sportivi. Il prezzo da pagare dal dieselgate sembra farsi sempre più pesante e allora, tanti appassionati di rally, hanno iniziato a temere sulle sorti della squadra campione. Ci ha pensato, a placare i timori, il responsabile Motorsport Volkswagen, Jost Capito.

Capito lo aveva già dichiarato in Sardegna e ora visto l’aggravarsi della situazione Volkswagen, lo ha ribadito alla vigilia del Rally in Galles:

“Se dovessi risparmiare dei soldi, lo farei su altro, non certamente sulla terza auto di squadra. Per me la terza macchina è vitale per vincere il campionato e abbiamo dei contratti con tutti e 3 i piloti. La discussione riguarda lo spreco di fondi, cosa che non facciamo assolutamente. Non è che abbiamo un budget illimitato, nè abbiamo uno specifico e sappiamo per cosa spendiamo i soldi. Se la gente sa che non li sprechi, non ti viene a chiedere di risparmiare di più. Sicuramente mi spiace dirlo, ma non c’è possibilità di aggiungere una quarta vettura per il 2016. La quarta auto sarebbe spettata al finlandese Lappi. Penso che il giovane 24enne sia pronto per il WRC. Stiamo seguendo da vicino i suoi progressi e sicuramente è uno dei prossimi piloti che vorremmo prendere. Oltre tutto vorrei confermare che noi siamo un factory team, siamo qui per vincere e non vediamo le nostre vetture a team semiufficiali o privati!”

Patti chiari da Jost Capito… Li vedremo dominare anche nel 2016..

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space