Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

1°Rally day Colli Scaligeri: tutto quello da sapere

Per fortuna le belle notizie non mancano; una nuova manifestazione si affaccia sul panorama rallistico nazionale. Stiamo parlando del  1°Rally day dei Colli Scaligeri che esordirà sulle omonime alture nelle vicinanze di Verona, città che in fatto di tradizione motoristica ha poco da invidiare alle altre.

Il cuore della corsa sarà incentrato nella giornata di domenica 20 marzo secondo lo specifico regolamento dei “rallyday” che prevede lo svolgimento di tutte le prove speciali in una giornata. Quasi quaranta chilometri cronometrati per un totale di sei prove speciali ripetute per due volte sono sicuramente un ottimo esordio per un rally alla sua prime edizione considerando anche la presenza di una prova storica come la “Magrano” nonostante la lunghezza ridotta di 6.150 km. Nuova ed esclusiva, invece, la ps 1-4 “San Cassiano” di 6.840 km che include tratti molto tecnici e spettacolari mentre lo stupendo scenario paesaggistico delle zone scaligere sarà messo in evidenza dalla ps 3-6 “Bisano”, per i nostalgici la Olivè (per le strade immerse negli oliveti). Chilometraggi tutti molto simili dato che anche quest’ultima ps avrà una lunghezza di 6.7 km.

 

Per quanto riguarda la entry list, tutta l’attenzione sarà incentrata sulle vetture di classe S1600, N4, R3C  ed A7. Andando per ordine sono ben sei le Renault Clio S1600 di cui ben quattro gestite dalla scuderia Omega con cui correrà Andrea Dal Ponte, probabilmente il favorito visto la varietà di vetture con la quale ha corso nella sua carriera e la confidenza accumulata con la piccola francese. Tra i suoi compagni di team ci sarà anche Alessandro Boschetti che ha già corso e vinto con vetture marchiate Renault ma è al debutto con una S1600.

La lotta in classe N4 sarà riservata a due soli piloti, Ezio Soppa e Nicola Patuzzo, con il primo favorito sul rivale considerando la maggiore esperienza con le vetture Mitsubishi. Scorrendo l’elenco iscritti risulta molto animata la classe R3C con Michele Rovatti che parte con i favori del pronostico con la Clio della DPD Group mentre anche Renault domina in termini di numeri (e molto probabilmente anche di vittorie) in classe A7 con le sempreverdi Williams.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space