Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Argentina 2016: le pagelle

Puntuale l’appuntamento con le pagelle della redazione di Rallyssimo, il nostro modo per fare un resoconto dettagliato della gara appena corsa. Un rally pieno di colpi di scena e che ha visto il primo trionfo mondiale di Hayden Paddon, accolto con tanto entusiasmo dai tifosi. Ma ripercorriamo tutto con i voti ai protagonisti di questo Rally Argentina 2016

Paddon – Voto: 10 – era solo questione di tempo e di incastri giusti. In meno di un anno è diventato il riferimento per Hyundai, sulla terra se la gioca veramente con tutti e con questa prima vittoria dovrebbe arrivare anche la consapevolezza di essere un top driver da temere.

Ogier – Voto: 8 – a fine gara si lamenta del regolamento che lo costringe a partire davanti per due giorni ma la sensazione è che non avrebbe vinto lo stesso. Tuttavia quando non vince arriva secondo ed è difficile pensare di portare via titoli ad un pilota con questa costanza

Mikkelsen – Voto: 6 – Non incide mai per tutto il weekend e si ritrova in mano un podio per grazia ricevuta. Con Ogier in difficoltà poteva provare a dare qualcosa in più per dare fastidio alle Hyundai e invece si è accontentato di tenere il suo passo e portare infondo la sua Polo.

Sordo – Voto: 7 – Bravissimo Dani su un fondo a lui per nulla congeniale. Il segnale che Hyundai stia migliorando a vista d’occhio è evidente ma lui ci mette tanto del suo guidando con attenzione (nonostante una toccata in SS 2 che poteva compromettere da subito il weekend.

Ostberg – Voto: 6 – Mads così non se lo aspettava nessuno. Punta a finire le gare sempre, limita al massimo i rischi e si piazza costantemente in top 5. Il problema è che questo non basta per dare fastidio la davanti e, onestamente, è difficile pensare che la Ford sia la macchina giusta per farlo.

Neuville – Voto: 6 – La voce fuori dal coro di una Hyundai in forte ascesa è Thierry. Sfortunatissimo fin da subito per i problemi di potenza della sua i20 questa volta ha provato a reagire, dimostrando di avere ancora il manico per vincere le speciali. Urge ritrovare anche il sorriso.

Latvala – Voto: 7 – Maledetta sfortuna. Jari questa volta ha fatto tutto come doveva essere fatto e solo il fato si è messo di traverso. Il voto non tiene conto dell’errore di domenica, dettato sopratuttto dalla rabbia di un weekend che doveva finire in modo completamente diverso

Bertelli – Voto: s.v. – Weekend da incubo per Lorenzo. Problemi su problemi e la sola “magra” soddisfazione di aver messo in cascina tanti altri chilometri sulla terra.

E voi? Quali giudizi dareste ai protagonisti del World Rally Championship dopo la prova Argentina?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space