Team VW carico per il Portogallo
Dopo la tripletta conquistata la scorsa stagione durante il Rally di Portogallo da parte della squadra di Wolfsburg, quest’anno vogliono ripetersi con l’impresa.Col risultato dello scorso anno, Volkswagen è diventato il primo produttore nel WRC è stata l’unica squadra a conquistare una tripletta nell’evento portoghese. Tutta la squadra è pronta e determinata per ripetere il risultato secondo il capo team Jost Capito, ecco le sue parole:Â
Un anno fa, abbiamo conquistato il nostro miglior risultato con la Polo R. Non è un’impresa da tutti i giorni fare una tripletta. Quest’anno poi è ancora piĂą dura visti gli avversari, vedi in Argentina.
Ce la giocheremo alla pari con tutti gli altri costruttori perchè tutti vogliono vincere in Portogallo.
Ogier determinato e pronto per distruggere un altro record, ecco le sue dichiarazioni:
Il rally del Portogallo sarĂ un evento molto speciale per me. Lì ho conquistato la mia prima vittoria nel WRC. Una pietra miliare nella mia carriera. Quel successo è quello in cui ho gioito di piĂą in tutta la mia carriera. Oltretutto se vinco quest’anno al Rally del Portogallo, posso pareggiare il record di Markku AlĂ©n, che ha vinto questo rally 5 volte.
Affamato di vittoria anche Latvala che vorrĂ insediare il predominio di Ogier e confermare la vittoria dello scorso anno. Mikkelsen sarĂ l’outsider che tenterĂ di approfittare di eventuali cali dei suoi compagni di squadra. Il team è schierato e voglioso di vittoria.