Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Intervista a Pablo Biolghini: “Al San Marino per migliorare”

Dopo la scorpacciata di WRC torniamo a parlare di rally di casa nostra e lo facciamo con un’intervista a Pablo Biolghini. Una chiacchierata piacevole tra l’Adriatico appena trascorso e il San Marino in avvicinamento, passando per il CIR e i progetti futuri per lui. 

Com’è andata al Rally Dell’Adriatico? E cosa ne pensa di questa manifestazione?

Le prove speciali disputate sono le classiche dell’Adriatico e son sempre stupende sia come paesaggio che come prove in sè. Solitamente preferisco i rally con prove speciali un po’ più lunghe. Nelle gare caratterizzate da prove così corte non bisogna lasciar niente al caso e bisogna sempre tirare dall’inizio alla fine. In questa gara abbiamo fatto fatica, patendo un po’ per quanto riguarda i freni e il setup della macchina.

Sarai presente al San Marino? E con che presupposti?

Sicuramente saremo presenti al San Marino con i presupposti di migliorare. Appunto per questo abbiamo in programma dei test per cercare di sviluppare al meglio la macchina con l’assetto terra dato che non c’è mai stato un gran avanzamento tecnico in questa specialità e contiamo di far qualcosa di meglio in questo e nei prossimi appuntamenti che ci aspettano.

Vera e propria rivoluzione regolamentare per il Campionato Italiano Rally. Qual è la tua Opinione sul format del CIR?

Il format del Campionato Italiano con due tappe da 60km non è la soluzione migliore anche se noi, facendo il terra, abbiamo la classifica a fine tappa perciò non ci riguarda molto. Certo, ci impegna per un giorno in più e quindi bisogna gestire il lavoro partendo un giorno prima e rientrando un giorno dopo è non è sempre semplice, il tutto poi per fare 60km in un giorno, quando un coppa italia ne fai 80 al giorno. Ti viene da ridere. Mi ricordo al San Marino 2004 facevamo 250km di prove ad un Campionato Italiano, oggi in 60km se hai una foratura e perdi 20″ non si riesce più a recuperare essendoci un kilometraggio così ridotto.

E quali sono i tuoi progetti per il futuro e le prossime gare dove seguirti?

in teoria continueremo con il terra, di conseguenza ci sarà il Nido dell’ Aquila, Sardegna e Liburna dove cercheremo di dare il meglio di noi per portare a casa ottimi risultati per arrivare tra i primi.

Grazie mille Pablo e in bocca al lupo!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space