Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC 2017 a più fornitori di pneumatici

Ad inizio luglio girava voce di un possibile ritorno ad un solo singolo forniture di pneumatici per la stagione 2017. Tuttavia, questa possibilità è stata scongiurata, in quanto Jarmo Mahonen, direttore rally della FIA, ha smentito tutto al sito autosport.com. Ecco le parole del direttore in merito all’argomento gomme:  

Queste attività di indagine sono normali da parte del promotore, ma quest’eventualità non si verificherà il prossimo anno. Ammetto però che c’è sempre la possibilità di un ritorno ad un fornitore unico. Con l’approccio multi-fornitore abbiamo al momento tutti i marchi che beneficiano della promozione data dal campionato del mondo e, naturalmente, la competizione è positiva. D’altra parte, ci ricordiamo come Pirelli stava investendo nel promuovere il WRC come fornitore unico di pneumatici: c’era un elemento finanziario in questa scelta. Inoltre, avendo un unico fornitore, si ha la possibilità di conoscere quale pneumatico si ha disposizione e quanto grip offre. Dobbiamo discuterne ancora un po’.

Ovviamente Michelin e Dmack, due di tre fornitori presenti oggi, vogliono che la situazione rimanga invariata:

La nostra visione è la stessa di Michelin. L’unico fornitore di pneumatici non è la scelta giusta: vogliamo la competizione. Ma più di ogni altra cosa, vogliamo chiarezza su tutta la questione. Abbiamo alcuni investimenti significativi e grandi piani per il futuro, ma dobbiamo sapere cosa succederà dopo il 2018.

Queste le parole del direttore Dick Cormack, di Dmack.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space