Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Roma Capitale: il re è ancora Scandola.

scandola d'amore rally di roma capitale 2016

Vincere per tenere vive le possibilità di vittoria del campionato italiano rally. Era questo il diktat per l’equipaggio di Skoda Italia Scandola-D’Amore alla vigilia del Rally di Roma Capitale 2016. Missione compiuta con una gara 2 magistrale che chiude un weekend corso con intelligenza.

Molto soddisfatto Umberto al termine della prova numero 15 Monastero “San Speco” di 8,75 km:

Corta ma è stata lunghissima, non volevamo prendere rischi, siamo molto contenti

Dopo i numerosi colpi di scena di sabato e l’ottima seconda piazza, l’equipaggio biancoverde ha imposto il proprio ritmo alla domenica portando a casa 3 prove speciali su 5. Ottimo modo per accorciare la classifica generale in vista dell’ultima gara, il Rally Due Valli che è di fatto la gara di casa per il team che fa base nel veronese.

Secondo posto per Paolo Andreucci, distanziato di 5.9 secondi ma tornato a grandissime prestazioni e autore di un weekend di altissimo livello. Continua la sensazione che il pacchetto tecnico non riesca più a supportare a dovere il campione toscano in questa bagarre per aggiudicarsi il CIR ma le sue possibilità sono ancora intatte e inalterate.

Chiude il podio Giandomenico Basso che sabato aveva dato l’impressione di essere il più veloce in strada ma che ha vissuto un weekend sfortunatissimo tra problemi meccanici e fastidiosi problemi di setting che non gli hanno permesso di essere veloce e concreto come nelle ultime due uscite stagionali.

Weekend da dimenticare in fretta per Simone Campedelli in grande difficoltà e autore di un errore nella giornata di sabato mentre molto positivo l’esordio su R5 per Alessandro Re navigato dall’ormai fido Giacomo Ciucci. Finalmente al traguardo Tassone che, senza possiblità di testare la sua 208, chiude una gara caratterizzata ad un sabato di attenzione e una domenica con il piede più abbassato.

Tra le piccole grande risultato per Marco Pollara che impone il proprio ritmo e potere a Testa. Non nasconde l’emozione al termine della gara:

Ancora non ci credo che sono riuscito a vincere questo splendido rally, sono emozionato e vorrei ringraziare tutti, dal team Munaretto a tutti queli che ci seguono

Dunque manca solo un appuntamento per decretare il vincitore del campionato italiano rally e i big si presenteranno in Veneto con questa serratissima classifica: Basso 80.75, Andreucci 80.00, Scandola 74.50

Classifica Finale Rally di Roma Capitale 2016

Classifica generale del rally: 1.Scandola 2.Andreucci+5.9 3.Basso+38.9

Classifica Assoluta: 1.Scandola 2.Basso+5.7 3.Andreucci+6.4 4.Campedelli+50.2 5.Di Cosimo+1.18.0  6.Re+1.24.5 7.Tassone+1.44.1 8.Pollara+4.07.0 9.Panzani+4.16.5 10.Testa+4.19.8

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space