Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Nuova super-speciale in Portogallo

Grandi novità in Portogallo, dove si terrà nella prossima edizione un ‘inedita prova spettacolo nel centro storico di Braga, che sostituirà negli intenti dell’organizzazione quella disputata nel centro storico di Oporto nella passata edizione dove si disputarono due distinti passaggi.

Al momento l’ufficialità non è ancora arrivata, ma la cosa sembra ormai certa, il Mondiale Rally torna a Braga a distanza di 30 anni dall’ultima volta, nel lontano 1987 quando fu disputata la prova speciale di “Palmeira” nel Circuito Vasco Sameiro.

La super-speciale nell’idea degli organizzatori sostituirà, come già detto, la prova disputata la scorsa edizione ad Oporto e toccherà il cuore pulsante di Braga.
Braga è un’importante città universitaria conta oltre 130’000 abitanti e nel 2012 se pregiata dell’importante titolo di Capitale Europea dei Giovani, la prova stando alle indiscrezioni della stampa lusitana dovrebbe misurare 2 km è partirà dalla Porta de Arco Nova e si snoderà nel centro cittadino.

La prova è fortemente voluta dall’amministrazione cittadina che grazie alla collaborazione con l’ACP (Automobil Club Portugal) ha presentato questo progetto alla FIA, in caso di risposta positiva la prova dovrebbe disputarsi il 19 maggio.

Il rally è tornato nel nord del Paese Lusitano nella stagione 2015 con il service park e base situati a Campo de São Mamede nella cittadina Guimarães con il ritorno a prove che avevano scritto pagine di storia, a volte purtroppo molto tristi come nel 1986 nella gloriosa storia del rally portoghese e mondiale, dopo essersi disputato per 10 edizioni negli sterrati dell’Algarve.

Entro breve si dovrebbero sapere più particolari sulla prova, ma a Braga e territori limitrofi la febbre per il ritorno del Mondiale Rally dopo 30 anni si fa alta giorno dopo giorno è la notizia di questa prova se pur spettacolo non fa altro che far crescere l’entusiasmo per un evento che porterà grossi benefici e ricadute economiche enormi per la cittadina.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space