Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ford M-Sport: è Tanak il compagno di squadra di Ogier

Nel giorno dell’annuncio di Ogier in Ford non passa di certo in secondo piano l’ufficialità del rientro in M-Sport ufficiale di Ott Tanak.

Il giovane pilota estone, autore di una stagione strepitosa con il team D-MACK, si è conquistato il sedile ufficiale a colpi di speciali e tempi, facendo ritornare Wilson sui suoi passi. La notizia in realtà era nell’aria da ormai diverso tempo visto che Tanak è stato più volte immortalato nei test sulla nuova Ford Fiesta WRC.

[the_ad id=”8964″]

Ma ora che la notizia è stata annunciata al mondo intero può esternare tutta la sua soddisfazione.

Ho disputato una grande stagione nel 2016. Abbiamo fatto un sacco di esperienza e penso di essere diventato un pilota molto più forte. E ‘stato bello vedere l’aumento di velocità nel corso dell’anno, e ora non vedo l’ora di iniziare questa nuova ed eccitante era. Ho fatto un sacco di test con la nuova Ford Fiesta WRC, ed è un passo in avanti. Questa è la prima volta che ho avuto in mano loo sviluppo di una nuova auto completamente da zero ed è stato bello lavorare con gli ingegneri. Ho una lunga storia con M-Sport. Loro sanno come costruire una macchina competitiva e abbiamo tutti lavorato insieme per produrre qualcosa che ci auguriamo possa essere piuttosto speciale. La potenza è folle, e quasi ogni aspetto della vettura è stata completamente ridisegnato. In un primo momento, ho pensato che la maggiore potesse dare grandi problemi, ma i ragazzi hanno fatto un buon lavoro. Ogni componente lavora insieme per dare un controllo incredibile – è davvero il pacchetto completo.

Poi un’inevitabile battuta sul suo nuovo e ingombrante compagno di squadra:

Sarà davvero interessante il prossimo anno, e tutta la squadra  punterà verso il raggiungimento degli stessi obiettivi. È bello avere Seb e Julien nella squadra. Hanno un sacco di esperienza e credo che tutti noi possiamo imparare molto da loro. Abbiamo avuto alcuni grandi battaglie insieme quest’anno, e sono sicuro che continuerà nel 2017. C’è molto potenziale in questa squadra. Si può sentire l’emozione e non vediamo l’ora di iniziare! “

Segue un commento da parte di Wilson che ci tiene a sottolineare tutti i meriti di Tanak per questo accordo:

Ott ha avuto un anno molto impressionante con velocità costante. Ha giocato un ruolo importante nello sviluppo della nuova vettura, e sono sicuro che l suaa prima vittoria non sia troppo lontana! “

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space