Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Programma stagione 2017 per l’equipaggio campione JWRC e WRC3, Tempestini-Bernacchini

Inizia a definirsi il programma 2017 per il vincitore dello JWRC e WRC3 2016. Tempesta Jr. e la sua squadra, Napoca Rally Academy, stanno lavorando per poter aggiungere alle 6 gare del Campionato del Mondo totalmente supportate da Citroen Racing in WRC 2, quante più tappe possibili.
L’auto utilizzata sarà la DS3 R5 con le evoluzioni 2017, un’auto con cui Simone ha cominciato a prendere confidenza la scorsa settimana al Prealpi Mastershow e che lo ha piacevolmente impressionato.[the_ad id=”8964″]
Le 6 gare scelte da Citroen Racing, tenendo conto delle nuove regole in WRC 2 che prevedono tre rallies obbligatori sono: Corsica, Portogallo, Finlandia, Germania, Spagna, Wales, alle quali il giovane driver italo-rumeno ha deciso di aggiungere, valevole per il campionato, la Polonia, una delle sue gare preferite.
Il programma WRC2 sarà seguito dalla Gekon Racing, la squadra della Repubblica Ceca che ha vinto, nel 2016, il diritto di supportare il programma del pilota vincitore del JWRC.
Oltre a queste gare, vista la particolarità dei percorsi e l’importanza di accumulare esperienza, il team ha inserito anche il Montecarlo e sta lavorando per assicurare la partecipazione anche in Svezia. Sono in corso di definizione i dettagli ma sembra che sicuramente la squadra che seguirà Tempestini in questi due appuntamenti sarà italiana.
Napoca Rally Academy inoltre, sta cercando di trovare anche la copertura economica necessaria per essere al via dell’appuntamento italiano in Sardegna, magari con una sorpresa!
Altri programmi vedranno il ventiduenne Simone Tempestini impegnato nel corso della stagione, in primis il Campionato Rumeno, anche quest’anno coadiuvato dal giovane Marc Banca, sempre su Citroen DS3 R5 ed esistono delle concrete possibilità di una partecipazione ad alcune gare del CIR.
Per la prossima stagione, a differenza di quella passata, Simone userà sempre la stessa auto, R5, e cercherà di affinare la confidenza con la vettura e di aumentare gradualmente velocità e ritmo, al fine di provare, nel 2018, a centrare un nuovo alloro nel Campionato del Mondo WRC.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space