Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CiWrc, Isola d’Elba: Elenco Iscritti da urlo. Tanti i favoriti alla vittoria

E’ stato finalmente pubblicato il tanto atteso elenco iscritti del 50°rally Isola d’Elba. Una gara storica che anche quest’anno ha richiamato molti equipaggi e vetture di primissimo ordine.

[the_ad id=”8964″]

Con il numero 1 sulle portiere partirà la Ford Fiesta Wrc dei campioni in carica Marco Signor e Patrick Bernardi, che a sorpresa abbandonano la Focus che tante soddisfazioni gli ha dato in passato. Con il numero 2 ecco invece Paolo Porro e Paolo Cargnelutti su Ford Focus Wrc. Abbandonato l’IrCup, Corrado Fontana e Nicola Arena daranno l’assalto al campionato con la fida Hyundai i20 Wrc, mentre per il papà Luigi e Roberto Mometti è pronta la Focus Wrc. Ma le novità non sono certamente finite. Riflettori puntati sull’equipaggio Albertini – Fappani (Ford Fiesta Wrc) e sul vincitore della passata Coppa Italia Simone Miele con alle note David Castiglioni, ai quali verrà affidata la bellissima Citroen Ds3 Wrc della PH Sport.

Attenzione poi alle Fiesta Wrc del sempre veloce Felice Re, del siciliano Totò Riolo e del giovane molisano Giuseppe Testa, al debutto su una top car dopo aver vestito i colori dell’Aci Team Italia e di Peugeot Sport. Interesse anche per il mago delle storiche, Pedro, che porterà in gara la seconda i20 Wrc della HMI.

Promette spettacolo anche la classe R5, dove prenderanno il via lo spauracchio Rudy Michelini, Bergantino, Forato, Bondioni, Oriella e il toscano Federico Gasperetti, senza dimenticare la vecchia conoscenza del Cir Stefano Baccega.

Sfida infuocata pure nelle classi R3c e R2b, dove rientra Andrea Carella dopo la costruttiva e vittoriosa esperienza nel trofeo Peugeot in Francia.

In fondo all’elenco, ma comunque meritevoli di nota, le Suzuki Swift R1b che si contenderanno la Coppa R1, il Trofeo Suzuki e il Trofeo Michelin. Il favorito sulla carta viene dato il valdostano Corrado Peloso, che continua il rapporto con il giovane piemontese Massimo Iguera dopo il buon terzo posto di classe conseguito al recente Ciocco, ma gli outsider Simone Rivia, Roberto Pelle e Andrea Pollarolo venderanno cara la pelle.

Qui, l’elenco iscritti completo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space