Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Islas Canarias 2017: allo shakedown comanda Lukyanuk

Cenobio de Valerón, con i suoi 3,57 km, è stato la prima speciale per i pretendenti per la vittoria in questo Rally Islas Canarias, seconda riunione del Campionato Europeo Rally FIA.

Alexey Lukyanuk, vincitore dell’edizione 2016, ha portato in prima posizione la sua Ford Fiesta R5 in questa fase di qualificazione. Il pilota russo è stato l’unico a rimanere sotto i due minuti.

Sorprendente la Skoda Fabia R5 di Nikolay Gryazin, che ha fermato il cronometro in 2: 00.305, tempo che gli ha permesso di prendere i primi due spagnoli qualificati nella fase di qualificazione: José Antonio Suárez (2: 01.009) e Luis Monzón (2: 01.570). Il primo si conferma come candidato alla vittoria con la 208 T16 Peugeot Rally Academy, così come l’eroe locale e due volte vincitore di questa manifestazione, su una Ford Fiesta R5 Evo2. Il quintetto principale è stato completato dal doppio campione europeo Kajetan Kajetanowicz con il tempo di 2: 02.607. Così come Lukyanuk, il polacco ha fatto solo un giro nella pratica libera.

I primi due qualificati nel Campionato Europeo di Rally, Bruno Magalhaes e Marijan Griebel, hanno terminato le prime dieci posizioni.

Tibor Érdi è stato il più veloce tra l’ERC2 con il suo Mitsubishi Lancer Evo X, dopo aver fermato l’orologio a 2: 09.323. Dariusz Polonski, al volante di una Peugeot 208 R2, è stato il migliore del ERC3, mentre Aleks Zawada è stato il riferimento tra il gruppo ERC Junior Under 27. Nella ERC Ladies Trophy, la prima battaglia è tra la Citroën DS3 R3T  di Emma Falcon,  più veloce rispetto all’Opel Adam R2 della nostra Tamara Molinaro. Attardata Catie Munnings.

Il più veloce nella fase di qualificazione, Alexey Lukyanuk, sarà il primo a scegliere la sua posizione nella selezione dell’ordine di partenza di fronte alla prima tappa di domani.

[the_ad id=”8964″]

Shakedown Islas Canarias 2017 – Tempi Ufficiali

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space