Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Sardegna, Mikkelsen: “Difficile dire a che punto siamo, ma daremo il massimo! L’ordine di partenza è dalla nostra parte!”

Manca poco al debutto di Andreas Mikkelsen alla corte di Citroen Racing. Il sarà in Sardegna, 7° impegno del Mondiale WRC 2017. Il norvegese, chiamato dai vertici del double chevron, cercherà di portare esperienza e risultati al team francese che sta soffrendo, non poco, questa nuova stagione.

Per prepararsi al meglio all’evento italiano, per poter prendere il giusto feeling con la nuova auto, fare i primi settaggi e macinare qualche km, Mikkelsen ha svolto una giornata di test nella Francia del sud, alla guida della C3 WRC Plus, .

Ecco le sue parole dopo essere stato a bordo della C3 Plus:

Sono stati davvero esaltanti. Ho visitato la factory, conosciuto il personale della squadra e, finalmente ho potuto fare esperienza in Francia con la mia nuova vettura. C’è da dire che le strade su cui ho girato erano molto diverse da quelle sarde, ma sono state comunque importantissime per farmi capire il potenziale e le caratteristiche della C3.

Il feeling col mezzo è buono, ho valutato il livello di carico aerodinamico e la potenza del motore e devo dire che sono impressionanti. Abbiamo poi lavorato sull’assetto per averne uno adatto il più possibile al mio stile di guida.

Non so cosa aspettarmi in Sardegna, non so a quale livello di preparazione e prestazione sono in rapporto agli altri piloti. La cosa buona sarà l’ordine di partenza, che sarà molto favorevole. Comunque sia il livello medio del mondiale quest’anno è davvero molto alto, quindi è difficile poter dire già in che punto potremo stare. Daremo il massimo per fare il meglio possibile.

[the_ad id=”8964″]

E’ intervenuto anche Yves Matton che ha spiegato cosa si aspetteranno da Andreas e quali sono gli ordini della squadra nei suoi confronti:

Vogliamo portare 2 vetture nei primi 5 posti, specialmente per riscattare un poco l’inzio deludente di stagione.

Per quanto riguarda Andreas, dopo un solo giorno di test insieme, non può conoscere la vettura, quindi non abbiamo fatto richieste. Sarà libero di adattare il suo passo gara alle sue sensazioni e al suo feeling con la vettura. Non gli facciamo pressione in un debutto così complicato. Ricordiamoci che è all’esordio assoluto in gara al volante di una vettura Plus.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space