Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – In attesa di Ogier, Wilson guarda al futuro con Evans e Suninen, e nel WRC2….

Nella serie cadetta con la casa dell'ovale blu arrivano Rovanpera, Ciamin e Solans

Neanche il tempo di festeggiare l’accoppiata titolo Piloti e Costruttori, che in casa M-Sport si guarda già al futuro, gettando le basi per un 2018 che si spera sia più solido dal punto di vista economico con l’entrata di Ford, ma quest’ultima pare ancora fare orecchie da mercante.
[the_ad id=”8964″]

Subito dopo il Galles, Wilson è stato molto chiaro:

Stiamo facendo tutto il possibile per trattenere con voi Sebastien e Julien. Lo sempre detto che vogliamo tenerlo nella nostra famiglia, Lui sa che abbiamo tante ambizioni e qualità, nonostante molte difficoltà, questa stagione abbiamo costruito qualcosa di semplicemente incredibile e fantastico. Abbiamo gettato le basi per un 2018 che sicuramente sarà fantastico, come la stagione attuale.

Certamente ad oggi il quadro è ancora in divenire, innanzi tutto nello scacchiere M-Sport se perso Ott Tanak che si andrà ad accasare in Toyota, mentre al momento si attendono le decisioni di Ogier. Al momento le opzioni in campo sono due e mezzo, diciamo: il rinnovo con M-Sport, il possibile ritiro dalle corse per star con la famiglia e in coda un possibile accordo con Citroen, opzione che giorno dopo giorno pare tramontare per via delle richieste economiche dello staff del penta campione, sia perchè la casa del double chevron non vorrebbe investire così tanti soldi in questa operazione unito al “fastidio” di Abu Dhabi di dividere la fiancata di Ogier con Red-Bull.

Il sostituto di Tanak, comunque è già in casa, infatti c’è aria di promozione per Elfyn Evans che dovrebbe abbandonare la Fiesta WRC gommata DMACK per traslocare alla vettura gemella però calzata dalla Michelin, sentito dopo il Wales però, il vincitore della gara resta molto vago:

Al momento nulla è confermato, si saprà qualcosa nelle prossime settimane. 

Ma l’accordo pare veramente molto vicino.

Chi siederà in almeno sei appuntamenti su una Fiesta WRC plus è il finnico Teemu Suninen. Il vice campione del Mondo WRC2, dovrebbe disputare sei eventi, molto probabilmente Svezia più cinque gare su sterrato, ma non è da escludere che il programma possa ampliarsi con il supporto di DMACK, che vedrebbe positivamente l’arrivo del giovane nordico, ma attenzione non è così certo che il costruttore anglo-coreano collabori ancora con la casa di Cumbria

Nel WRC2 in attesa di capire quale sarà il futuro di Eric Camilli,  in casa M-Sport arrivano tre giovani promesse: il finnico Kalle Rovanpera, lo spagnolo Nils Solans  e il francese Nicolas Ciamin. Per tutti sono previsti importanti programmi nella seria cadetta. Insomma ancora una volta “Zio” Malcolm guarda al futuro, ma con un’occhio al presente che si sperà possa essere pi tranquillo dal punto di vista economico.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space