Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Rally Australia: spettatori salvano equipaggio finito in acqua

La prova è stata cancellata per mancanza di sicurezza

Gli organizzatori del Rally di Australia sono stati costretti a cancellare la prova numero 14 a causa di un incidente molto pericoloso che ha coinvolto la Mitsubishi Galant VR4 numero 110 di Ross Cox e Janet Binns, in competizione nella classe del Queensland Rally Championship.

L’equipaggio di casa, all’altezza di un ponte di legno, ha perso il controllo della vettura finendo a testa in giù in un torrente. Solo la prontezza di alcuni spettatori ha permesso di rimettere la vettura “sulle ruote”, consentendo ai due occupanti di uscire incolumi dall’incidente di gara. 

Gli organizzatori hanno cancellato la prova per il WRC mentre per le altre competizioni si è proseguito ma in condizioni di massima cautela sul passaggio dove è avvenuto l’incidente. Questo il testo del comunicato ufficiale da parte degli organizzatori:

La gara di oggi è stata programmata per sei tappe, ma il passaggio finale del pomeriggio sulla Newry17 di 21 km è stato annullato per il campionato del mondo e australianio a causa del danneggiamento di un ponte di legno.

[the_ad id=”8964″]

Ecco alcune immagini del crash riprese da Twitter:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space