Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Rewind: il Tour de Corse 2017 in 5 video

Ritorniamo con la ormai quotidiana rubrica di fine anno Rally Rewind. Oggi vi parleremo di quanto accaduto al Tour de Corse, quarto round del campionato del mondo. Il circus del Wrc sbarca nella gara delle diecimila corve e per la prima volta in stagione trova il vero sfondo asfaltato.

[the_ad id=”8964″]

Dopo i due pesanti erroracci commessi a Monte Carlo e in Svezia, il belga Thierry Neuville centra finalmente la prima vittoria a bordo della nuova i20 Coupe Wrc dopo una gara preossochè perfetta. Terzo gradino del podio invece per il compagno di squadra Daniel Sordo. Ottimo weekend dunque per la Hyundai guidata da Nandan.

Piazza d’onore per il campione in carica Sebastien Ogier. Il transalpino lotta con le unghie e con i denti in ogni kilometro di prova speciale, lamentandosi a più riprese dei molti problemi tecnici patiti dalla sua Fiesta. Quanto basta però per allungare in classifica piloti.

Grande rammarico in casa Citroen dove il suo alfiere, il britannico Kris Meeke, stava letteralmente dominando la gara isolana. Poi ad un tratto la C3 Wrc accusa gravi problemi al motore, mettendo di fatto la fine ai sogni di gloria.

Nel frattempo Andreas Mikkelsen, continua a fare la voce grossa nel Wrc2 con la Skoda Fabia R5 ufficiale. Il norvegese è autore di una gara pazzesca e infligge abissali distacchi ai più accreditati inseguitori della serie.

La Power Stage va invece alla Toyota Yaris Wrc di Jari-Mattu Latvala, che ruba in extremis la quarta piazza assoluta a Craig Breen di solamente un decimo. Il pilota della Citroen dimostra comunque di crescere moltissimo, tanto da salvare la faccia alla squadra capitanata da Yves Matton.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space