Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

4 MIN

Presentate le nuove WRC Plus 2018, ecco TUTTE LE NOVITÁ IN ANTEPRIMA!

Quest' oggi a Birmingham, nel corso dell' Autosport International 2018, sono state presentate tutte le novità del settore WRC per questo 2018, auto comprese

A Birmingham, in questi giorni di Gennaio, è in corso l’ importante convegno Autosport International 2018, ed oggi è stato il turno del settore Rally.
I team Citroen, Toyota, Hyundai e Ford/M-Sport hanno presentato le loro WRC Plus con annesse livree nuove per la stagione che a breve inizierà in quel di Montecarlo dal 22 al 28 Gennaio 2018, ma non solo, infatti Ford, Proton, Volkswagen e Skoda hanno illustrato anche il loro programma WRC2 con le R5.

Diamo uno sguardo alle principali novità per le vetture che popoleranno i campi gara del World Rally Championship in questo 2018:

Ford Fiesta WRC18:

Malcom Wilson ha dunque presentato l’ arma 2018 a disposizione di M-Sport, che proprio recentemente ha stretto importantissime partnership con RedBull e Ford Performance che sosterranno anche economicamente la struttura alloggiata in Cumbria.

I piloti ufficiali saranno Sèbastien Ogier ed Elfyn Evans, con in alcune gare la presenza della terza auto con alla guida Bryan Bouffier, Teemu Suninen o Eric Camilli a discrezione dell’ evento e delle caratteristiche di ogni pilota.

Le novità rispetto alla versione 2017 sono sostanzialmente concentrate sulla meccanica, con l’ unica differenza aerodinamica rappresentata dalla nuova mascherina anteriore modificata in modo da somigliare maggiormente a quella della variante stradale.

Toyota Yaris WRC’18:

Anche Tommi Makinen vuole fare sul serio, puntando con il suo team Toyota Gazoo Racing  alla conquista del titolo iridato.
Per questo scopo, i combattenti scelti sono i drivers  Jari-Matti Latvala, Ott Tanak ed Esapekka Lappi, tutti intenzionati a stupire in questa stagione che si preannuncia molto interessante.

Gli interventi effettuati sulla macchina riguardano soprattutto l’ aerodinamica anteriore, con delle nuove alette atte a migliorare i flussi, il sistema di raffreddamento migliorato ed un motore evoluto.

Citroen C3 WRC’18:

Dopo i risultati non pienamente soddisfacenti del 2016, la scuderia di Versailles vuole migliorare, e nonostante il budget ridotto schiera in campo il Britannico Kris Meeke in tutte le gare, l’ Irlandese Craig Breen in dieci appuntamenti ed il Cannibale Sèbastien Loeb in tre appuntamenti, per quest’ ultimo a partire dal Messico.

Le novità riguardano soprattutto la zona delle sospensioni, con la ricerca di un buon equilibrio della vettura, che sembra essere il punto dolente di questa C3: Ce la faranno a fare una buona stagione?

 

Hyundai I20 Coupe WRC’18:

Nemmeno ad Alzenau sono stati a dormire, e con la loro incredibile lineup di piloti si apprestano ad affrontare una stagione che per il team Coreano-Tedesco sarà fondamentale: C’è bisogno del Mondiale.

Proprio per provare a conquistare il titolo costruttori e piloti metteranno in campo una squadra incredibile, con due grandiosi piloti del calibro di Thierry Neuville ed Andreas Mikkelsen a fare da prime guide, e invece Dani Sordo ed Hayden Paddon che si alterneranno alla guida della vettura #6 in 6 eventi ciascuno più il Rally di Portogallo dove verranno schierate addirittura quattro I20 Coupe WRC.

Le novità sulla vettura, oltre che la livrea, riguardano soprattutto il comparto meccanico-sospensivo, con la ricerca di maggiore resistenza in  frangenti, come ad esempio nei tagli, dove la vettura 2017 si è rivelata debole.

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space