Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Hyundai e Citroen già al lavoro per il Messico con Mikkelsen e Meeke

Primi test in Spagna in vista della gara messicana per i due team ufficiali

Mikkelsen

Il Rally di Svezia è terminato solamente da qualche giorno, ma alcuni dei team ufficiali sono già al lavoro per il prossimo appuntamento iridato. Nella fattispecie Hyundai e Citroen hanno fatto quest’oggi il loro esordio sulla terra, in preparazione del prossimo Rally del Messico, che si svolgerà nel weekend dell’8-11 marzo.

Teatro di questi test sono stati gli sterrati spagnoli, con il team coreano che ha prediletto le strade della Catalunya. Il primo a calarsi nell’abitacolo della i20 Wrc Plus è stato Andreas Mikkelsen, reduce dal suo primo podio con la squadra gestita da Michel Nandan tra le nevi svedesi. Il norvegese ha avuto modo di tornare sugli sterrati che, proprio qualche mese, lo videro protagonista del suo debutto assoluto con la Hyundai, allestita per l’occasione con la classica livrea completamente bianca. Qui sotto un video riassuntivo della sua giornata:

Dopo il primo podio stagionale ottenuto al Rally di Svezia con Craig Breen, neanche Citroen è stata a guardare. Il team gestito da Pierre Budar ha infatti svolto i primi test in Almeria con Kris Meeke, sulle stesse strade che tra un paio di giorni vedranno protagonista Sebastien Loeb. Ecco quindi che, molto presumibilmente, la squadra francese riserverà due giorni al britannico, prima che quest’ultimo ceda il volante al nove volte iridato, in procinto di preparare al meglio il suo tanto atteso ritorno nel mondiale rally. Loeb, come già annunciato un paio di giorni fa, sarà infatti impegnato nelle giornate di venerdì e sabato. Qui sotto un primo video di questa giornata di prove con Kris Meeke al volante della C3 Wrc Plus:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space