Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Sebastien Loeb torna al volante della Citroen C3 WRC (video)

Primi test per il Cannibale in vista del Messico

Loeb

Sebastien Loeb è pronto a tornare. Come da programma, il Cannibale ha infatti svolto quest’oggi il suo primo test in vista del Rally del Messico, gara che segnerà il suo ritorno nel mondiale rally dopo tre anni di attesa.

Teatro di queste prove sono state le strade dell’Almeria, che hanno visto in azione anche Kris Meeke all’inizio di questa settimana. Il britannico ha poi lasciato il sedile della Citroen C3 WRC al nove volte iridato, sulla quale proverà a prendere la necessaria confidenza anche nella giornata di domani. Loeb, che ha già svolto una sessione di test su terra sul finale della scorsa stagione, ha avuto modo di provare su strade con caratteristiche simili a quelle messicane, dal fondo ma soprattutto alle alte altitudini.

Oltre a togliere un po di inevitabile ruggine, scopo del Cannibale è stato anche quello di scoprire e provare in prima persone le varie modifiche della Wrc francese, in particolar modo sul pacchetto sospensioni, che sembrano aver dato i primi frutti grazie al podio al Rally di Svezia con Craig Breen. Ecco quindi che, con l’appoggio del Cannibale, la prima gara su terra della stagione potrebbe rivelare l’efficacia di questi aggiornamenti, e la competitività della C3 in generale.

Qui sotto un video della giornata di oggi, dove Loeb sembra viaggiarsela mica male nonostante i tre anni di assenza dal mondiale rally:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space