Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Rally del Messico: Meeke miglior tempo nello shakedown, Loeb decimo

Il pilota Citroen è il più veloce nello shakedown messicano davanti a Neuville e Ogier

shakedown messico

Il Rally del Messico 2018 è ufficialmente iniziato con lo shakedown svoltosi nel tardo pomeriggio italiano. Nei 5.31 km previsti per questo primo assaggio sulla terra stagionale, il più veloce è stato proprio il vincitore dello scorso anno, Kris Meeke. Il pilota britannico ha messo a segno un tempo di 3’41.0, piazzando la sua Citroen C3 Wrc in cima alla classifica dopo quattro passaggi.

Ne hanno usufruito due di meno sia Thierry Neuville che Sebastien Ogier i quali, con tre tempi messi a referto, si sono piazzati rispettivamente secondo e terzo. Il pilota Hyundai paga quattro decimi di distacco da Meeke, stesso distacco del campione del mondo nei confronti del belga. A completare una classifica con quattro vetture diverse nelle prime quattro posizioni, Ott Tanak ha piazzato la sua Toyota Yaris dietro al suo ex-compagno di squadra, anche se con un tempo identico di 3’42.8.

Chiude la top five Jari-Matti Latvala, uno dei pochi insieme al suo compagno estone ad effettuare cinque passaggi. Il finlandese ha stampato un 3’43.1, con il quale paga poco più di un secondo dal miglior tempo. Più indietro le altre Hyundai ufficiali con Mikkselsen e Sordo rispettivamente settimo ed ottavo; il norvegese è stato colui che ha passato maggior tempo al volante della sua i20 in questo pomeriggio, in seguito ai suoi sei tempi. Il ritorno di Sebastien Loeb si apre invece con un decimo posto, valso grazie al 3’43.6 che equivale a 2″6 di distacco dal suo unico compagno di squadra in questa trasferta messicana.

Nel WRC2 miglior tempo per Kalle Rovanpera che ha preceduto di poco meno di tre secondi il suo compagno di squadra Pontus Tidemand.

Qui sotto la classifica dello shakedown del Rally del Messico 2018:

shakewdown messico

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space