Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Tanak punta l’Argentina: “Soddifatto dai miglioramenti nei test”

Dopo i test in Sardegna, il pilota di punta del Gazoo Toyota Racing team è pronto per il prossimo round

Non è ancora riuscito a vincere ma Ott Tanak mostra di essersi adattato molto bene alla Toyota Yaris WRC. I risultati sono sempre più convincenti e, gara dopo gara, è aumentata anche la confidenza con la nuova macchina. Per tentare di fare l’ultimo step il pilota estone ha affrontato alcuni giorni di test in Sardegna da cui sono emerse importanti indicazioni per i prossimi eventi in Argentina, Portogallo e Italia.

Mi sento bene dopo il nostro test pre-evento in Sardegna. Le strade sono passate da bagnato a secco durante il test e la superficie può essere altrettanto dura lì, quindi penso che abbiamo ottenuto le giuste condizioni di cui avevamo bisogno per un buon test per l’Argentina. Sono abbastanza soddisfatto dei miglioramenti che siamo stati in grado di apportare alla macchina e ora sono ansioso di vedere come ci confronteremo con gli altri.

Tanak non ha un bellissimo rapporto con l’evento sudamericano ed è consapevole delle difficoltà che lo attendono. Al tempo stesso però vuole cercare di dare un ulteriore spinta alla sua stagione nel WRC.

Il Rally in Argentina è sempre stato un evento difficile. Ci sono alcune belle tappe morbide e veloci ma anche alcune strade piuttosto tecniche, quindi è una manifestazione in cui si vede un po ‘di tutto in un solo weekend. Può diventare una gara molto stressante per le vetture, con fondi molto rovinati che portano grandi sollecitazioni.

Eccovi il nostro video dei test di Ott Tanak in Sardegna:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space