Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR Junior – Un Adriatico difficile per Nicelli

Non è certo andato come sperato l'evento marchigiano per Nicelli

Gara molto difficile quella di Davide Nicelli nelle splendide strade sterrate marchigiane, teatro del Rally Adriatico, gara valida come settima prova del Campionato Italiano Rally e quarta del tricolore terra.

L’alfiere della scuderia La Superba, affrontava gli sterrati per la seconda volta in carriera, ma da prima un partenza anticipata e successivamente un cappottamento nel corso della prima speciale del sabato, cacciavano il giovane pilota nelle retrovie, costringendolo così ad una rimonta che lo porterà 36° assoluto, sesto nel CIR Junior, quarto nel Trofeo 208 Competition e sul podio del CIR 2WD dove conclude al terzo posto.

Queste le parole di Davide al termine della gara:

E’ stata veramente una gara molto dura, come avevamo previsto. Siamo partiti nella giornata di venerdì abbastanza bene, purtroppo abbiamo preso 10” secondi di penalità, causa una partenza anticipata. La giornata di sabato si apre malissimo, causa un cappottamento dopo appena un km della prima speciale di giornata. Nonostante il tanto tempo perso, siamo riusciti a rimettere la vettura in strada, la meccanica fortunatamente era OK, un pò meno la carrozzeria, ma grazie al lavoro super dei ragazzi in assistenza siamo riusciti a ripartire per le successive prove. Il morale era basso, ma nonostante tutto abbiamo concluso la gara, continuando l’apprendistato su un fondo difficile come lo sterrato, in termini di risultato portiamo un pò di punti nello Junior dove abbiamo chiuso in sesta posizione, mentre nel 208 Competition abbiamo conquistato la quarta piazza e nel CIR 2WD invece abbiamo chiuso al terzo posto. Abbiamo tanto da imparare e lavorare per migliorare su sterrato, era la nostra seconda gara e confrontarsi con tanti forti terraioli è uno stimolo per crescere anche su questo fondo. Adesso testa e cuore all’ultimo round del CIR il Rally Due Valli su asfalto, dove proveremmo a chiudere al meglio la nostra stagione. Ringrazio il mio navigatore Alessandro, il team per l’ottimo lavoro effettuato per ripristinare la vettura dopo l’uscita di strada, la mia scuderia “La Superba”, gli sponsor e tutti gli amici che mi sostengono sempre.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space