Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Solo tre gli Italiani al via dello Svezia

Sfide interessanti per Tamara nel WRC2 ed Enrico nello J-WRC, tra le WRC+ torna Bertelli

bertelli svezia 2017

Dopo l’invasione tricolore sulle strade del Principato in Svezia saranno solamente tre gli equipaggi italiani al via della gara scandinava, con il ritorno di Lorenzo Bertelli sulla Fiesta plus e la presenza di due giovani in rampa di lancio come Tamara Molinaro e Enrico Oldatri.

Lorenzo Bertelli torna alle gare dopo un lungo stop e lo fa sulle veloci strade svedesi, che hanno sempre affascinato il driver lombardo, che anche in questa occasione sarà affiancato dal compagno di mille avventure, Simone Scattolin. Per lui, sarà la terza gara al volante della Fiesta WRC+ dopo le sfortunate prestazione del 2017 in Messico e Argentina. Dovrà vedersela con altri due “privati” dal piede pesante e dal passato glorioso, in primis il rientrante Marcus Gronholm (Toyota Yaris WRC) che, nonostante la lunga assenza dai campi di gara iridata, pare un obiettivo non alla portata, mentre più interessante sarà la sfida con un altro “Fly Finn”, Janne Tuohino anche lui in gara con una Ford Fiesta WRC+.

Debutto stagionale nel WRC2 invece per Tamara Molinaro Lorenzo Granai. Per Tammy si tratta della seconda volta in carriera allo Svezia, dopo la positiva prestazione della passata stagione quando chiuse 15^ di RC2 (su oltre 30 iscritti). La scelta di non iscriversi nel WRC2 e quindi partire in “coda” pesò in maniera netta sulla gara della giovane lombarda. Per questo 2019 disporrà della Citroen C3 R5 preparata dalla G-Car.

Chiudiamo la presentazione dei nostri rappresentanti tricolore con Enrico Oldrati ed Elia De Guio. I due ragazzi, tornano a calcare le strade dello J-WRC, ad iniziare dallo Svezia, dove arrivano pronti e carichi, anche grazie ad una importante serie di test su neve uniti alla partecipazione all’Arctic Rally.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space