Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC: Mikkelsen si aggiudica lo shakedown cileno

Seguono Tanak e Latvala, in ritardo i due Sebastien

Si è concluso ad appannaggio di Andreas Mikkelsen lo shakedown del Copec Rally Chile 2019.

Il norvegese della Hyundai dimostra ancora una volta il proprio stato di grazia e di aver trovato finalmente il feeling con la i20 Coupe Wrc del team guidato da Andrea Adamo. Secondo e terzo tempo per le Toyota Yaris Wrc di Ott Tanak e Jari-Matti Latvala.

Quarto parziale perl’attuale leader del campionato Thierry Neuville. Il belga sarà chiamato domani a pulire la strada, compito certamente non facile viste le condizioni in cui si sono presentate le prove speciali nelle ricognizioni. Quinto Elfyn Evans con la prima Ford, sesto Kris Meeke.

Settimo il campione del mondo in carica Sebastien Ogier con la Citroen C3 Wrc. Il francese alla vigilia del rally cileno si era lamentato di un Double Chevron ancora lontano dalla perfezione, con un assetto che non si sposa con la sua guida pulita. Dietro di lui l’alsaziano Loeb, anch’esso alle prese con un setup della Hyundai non ancora idoneo. Chiudono la top ten Suninen e Lappi, quest’ultimo presente con una nuovissima C3 Wrc costruita ad hoc per l’evento.

In RC2, ottimi tempi per l’idolo di casa Martinez Fontena (Skoda Fabia R5), bravissimo a precedere tutti tra cui Kalle Rovampera e Mads Ostberg.

Appuntamento a domani con le ostilità vere e proprie, lungo prove speciali fangose e che per forza di causa maggiore ricordano quelle del Galles.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space