Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CIR, Trofeo Suzuki. Fabio Poggio allenta la tensione: “Gara bellissima ma complicata. Importante usare la testa”

Il savonese della Effemme Autosport si presenta a Roma come leader del monomarca

Le ostilità di questo attesissimo rally di Roma stanno per partire e con esse ritorna anche il Trofeo Suzuki.

Il campionato monomarca, dopo la sosta avvenuta in Sardegna, ritorna nella Città Eterna indossando l’abito elegante. In vetta provvisoriamente alla classifica troviamo Fabio Poggio che, coadiuvato dalla moglie Valentina Briano, cercherà di riscattare l’amaro ritiro del Targa Florio e di riprendere il largo sugli inseguitori.

Ecco le sue impressioni prima della cerimonia di partenza:

Siamo contenti di partecipare ad evento così importante per via della sua caratura internazionale. Il percorso è mozzafiato per il paesaggio che ingloba il trasferimento, mentre i tratti cronometrati sono davvero tosti e difficili da interpretare. Le prove di Pico credo possano fare la differenza, dunque urge la massima concentrazione. Tattica di gara? Come sempre nulla di particolare. Sappiamo che la concorrenza è di livello e dunque bisognerà spingere sull’acceleratore, ma usando la testa perchè purtroppo lo scarto l’ho già aeffettuato in Sicilia. L’importante sarà mantenere un passo costante per tutta la gara, senza esagerare ma nemmeno con troppa accortezza.

Occhi puntati dunque sul portacolori dell’Alma Racing che, insieme al suo team Effemme Autosport, sarà chiamato a difendere la leadership dagli attacchi di Emanuele Rosso.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space