Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Concluso il 24° Rally del Molise. I ringraziamenti dell’Automobile Club Molise – Campobasso e Isernia

La macchina organizzatrice sogna di riportare la classe regina sulle proprie strade

E’ ufficialmente calato il sipario sul 24° Rally del Molise, un’edizione che ha regalato molti sorrisi e tante emozioni a tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento di un evento così sentito.

Il pubblico, accorso numeroso a partire dalle verifiche di sabato mattina fino alla cerimonia d’arrivo, le scuderie e gli equipaggi, i piccoli e grandi team presenti con le proprie vetture e tutte le autorità sportive e politiche sono diventati nel breve tempo i protagonisti assoluti di una kermesse che in passato ha respirato l’aria dei grandi rally e che oggi, dopo una decisa rinascita, ambisce a ritornare nella ribalta nazionale con un programma che si preannuncia decisamente ambizioso.

L’edizione 2019 del Rally del Molise ha regalato molti aspetti all’ACI MOLISE sui quali ragionerà a breve per potersi ulteriormente migliorare nella prossima stagione e tentare di compiere quel salto di qualità che sa di poter avere nei propri mezzi. Nel frattempo, si gode con pieno merito “l’impresa” di aver portato nel cuore del Capoluogo regionale il rally vero e proprio, svolgendo appunto tutte le fasi cruciali della gara nelle vie della città. Lo staff del Presidente Luigi Di Marzo ha infatti mantenuto l’impegno di trasportare il rally verso la gente fissando nel centro di Campobasso le verifiche tecniche e sportive, il riordino notturno, la prova spettacolo del sabato sera situata al vecchio Stadio Romagnoli e le cerimonie di Partenza e Arrivo. Un’idea nata e messa in atto per riunire i tanti appassionati sparsi nella regione e avvicinare i tanti curiosi (e perché no, possibili futuri rallysti) ad una disciplina certamente di nicchia, ma unica nel suo genere per le emozioni che sa regalare. E non è una cosa da poco.

Gli obiettivi prefissati in questi mesi di febbrile attesa sono stati raggiunti al 100%, donando all’intera macchina organizzatrice le giuste motivazioni per raddoppiare gli sforzi. Se poi si sommano le congratulazioni ricevute dal Supervisore Federale e dal Presidente del Collegio Aci Sport, l’animo ha certamente fatto il pieno di soddisfazione  e orgoglio.

All’ACI non resta dunque altro da fare se non ringraziare tutti i collaboratori per l’ottimo lavoro svolto, le autorità regionali, provinciali e comunali unitamente alle Prefetture, alle Questure e alle Commissioni di Collaudo e Vigilanza per i permessi ricevuti al fine di allestire un evento in grado di soddisfare le esigenze di tutti, la famiglia dell’indimenticato Giuseppe Matteo per volerlo ricordare anche attraverso questo evento sportivo al quale lui era profondamente legato, gli sponsor per aver contribuito attivamente e concretamente alla riuscita dell’evento, ai numerosi piloti per aver creduto nella manifestazione e alla calorosa gente assiepata per un weekend intero in ogni dove, capace di trasmettere con cordiale ospitalità a tutti gli addetti ai lavori i sani principi della terra d’appartenenza.

Il 24° Rally del Molise si conclude con un sonoro arrivederci al 2020, stagione agonistica per cui qualcosa di appetitoso bolle già in pentola. E che nutre il sogno di riportare in Molise la classe regina dei rally.

 

 

Ufficio Stampa 24° Rally del Molise
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space