Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Cyprus Rally 2002 – Il “Colin’s Mad Max Day” raccontato da Nicky Grist

Il giorno in cui l'essenza di McRae raggiunse la sua massima vetta

Colin McRae. La gente lo ha amato e non smette tutt’ora di amarne le gesta proprio per questo suo essere genio e sregolatezza. Un misto di velocità ed incoscienza, dettati dal cuore e mai dalla ragione, che raggiunse il suo apice durante il terzo giorno del Cyprus Rally 2002.

Colin e Nicky conducevano il 31 ° Cyprus Rally con la loro Ford Focus RS WRC ’02 quando hanno colpito una roccia nascosta in un taglio decisamente avventuroso. Fatta ripartire la macchina e sono tornati al service park. Lì, il loro team di meccanici “magici” ha raddrizzato il più possibile la Focus e rimandato la coppia al CO in tempo per la stage successiva.

Un autentico miracolo dei ragazzi di Malcolm Wilson che, a quel punto, chiedeva a Colin di mantenere la posizione e portare a casa il massimo dei punti a disposizione. Ma Gronholm non era abbastanza lontano da pensare di desistere e Colin decise di entrare in sesta piena in una veloce sinistra da quinta. Focus nuovamente sul tetto e ambizioni di nuovo per aria.

Chiunque avrebbe deciso che bastava così. Chiunque tranne Colin che, rimessa la macchina su quattro ruote, si rese conto che si poteva andare avanti comunque e decise di ripartire, spingendo al massimo. Ma qualcosa non tornava nelle note di Nicky che non riusciva a ritrovare il punto da cui riprendere a dettare le note.

E non poteva di certo visto che stavano procedendo contro la direzione della prova.

Un freno a mano per la giusta direzione, riprendere la marcia e riuscire comunque a ottenere il sesto posto assoluto in quel Cyprus Rally che venne ribattezzato in “Colin’s Mad Max Day“, il giorno di massima pazzia di Colin McRae.

Abbiamo ritrovato su Youtube il video racconto di Nicky con i sottotitoli in italiano:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space