Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Kris Meeke: “Il tempo pieno per me nel WRC è finito. In futuro mi piacerebbe provare la Dakar”

Ospite alla Dakar, il pilota nord-irlandese parla del suo futuro

Il pilota nord-irlandese Kris Meeke, ospite di Cyril Despres alla Dakar, parla del suo futuro che lo vede ormai sempre più lontano dal WRC e allo stesso tempo strizza l’occhio alla Dakar. Le porte del Mondiale, si sono nuovamente chiuse in faccia al britannico, che nonostante il siluramento da parte di Citroen nel 2018 (alla vigilia del Sardegna) era riuscito nella passata stagione a trovare un sedile con Toyota, ma l’idillio è durato una sola stagione, complice risultati deludenti e troppe scocche danneggiate.

L’ultima speranza era legata ad un possibile ingaggio da parte di M-Sport, ma il team dello “zio” ha puntato su una line-up giovane, lasciando così a terra il 40enne di Dungannon.

Ecco le parole di Kris in merito a questa annata sportiva 2020:

Quando il mercato dei piloti è così pazzo, bisogna guardare verso altri lidi e cercare nuove sfide. A questo punto della mia carriera, devo ragionare ed essere realista. Io non corro gratis e soprattutto non sto 200 giorni lontano dai miei cari, per niente. Quasi sicuramente Esapekka prenderà uno stipendio da parte di Citroen per la stagione che sta per cominciare, nonostante corra con M-Sport. Non penso proprio abbia bisogno di soldi!!

Ho 40 anni e quando le cose stanno così é ben chiaro a tutti, me compreso, che il mio tempo da pilota ufficiale nel WRC è finito. Amo i rally, al momento sto dialogando con Toyota per esser ancora coinvolto con loro, magari come collaudatore con la possibilità di disputare alcuni test. Naturalmente tengo aperte tutte le porte…

Non solo rally, Kris parla anche della Dakar e del suo sogno di prendervi parte almeno una volta nella vita:

La Dakar è qualcosa che mi ha sempre affascinato e in un futuro prossimo mi piacerebbe provarla, anche da navigatore, l’importante sarebbe correrla.

Dispiace non vedere in azione il funambolo britannico in questo 2020, certi che troverà presto una nuova strada.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space