Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Le parole degli equipaggi Citroen dopo la definizione della stagione 2020

Da Rossel a Ostberg passanto per Clèment, ecco i commenti

Come detto un paio di ore fa, Citroen ha presentato i suoi programmi per la stagione 2020 che li vede partecipi al mondiale nelle categorie WRC 2 WRC3. 

Come detto, la squadra del “double Chevron” metterà in strada Ostberg nel WRC2 e Rossel nel WRC3. 

In merito alle partecipazioni andiamo a pubblicare le prime parole da parte dei piloti.

Cominciamo con i commenti dell’esperto Mads Østberg che correrà il WRC2:

È bello continuare con tutti i membri del team. L’anno scorso abbiamo lavorato duramente allo sviluppo dell’auto, con le principali evoluzioni in particolare relative a freni, sospensioni e prestazioni del motore. Ciò dovrebbe darci un certo vantaggio nel 2020. Insieme a Torstein, il nostro obiettivo è vincere il maggior numero di round possibile e rivendicare il titolo. Sono molto felice che la nostra collaborazione con Citroën stia continuando ed è bello unire le forze con Yohan. È sempre positivo avere un compagno di squadra. Non vedo l’ora che il Rallye Monte-Carlo di quest’anno inizi la stagione. Faremo del nostro meglio per ottenere un risultato forte.

Ecco il turno del campione francese, Yohan Rossel che prenderà parte al Campionato Mondiale Categoria WRC3:

Sono entusiasta di continuare la mia avventura con PSA Motorsport con il sostegno della FFSA [Federazione Francese dell’Automobile Sportiva]. Grazie ai campionati monomarca Citroën e Peugeot, siamo riusciti a salire la scala e ora abbiamo la fortuna di iniziare la nostra prima stagione completa di livello mondiale con l’aiuto di Citroën, Total e Michelin. Abbiamo tanto da imparare e il nostro obiettivo stagionale è quello di evitare problemi e finire bene alla fine dell’anno. Sono felice di fare squadra con Mads. La sua esperienza nel campionato del mondo sarà chiaramente di grande aiuto, specialmente sul Monte Carlo, dove la scelta degli pneumatici è una sfida così grande. Ho vinto la classe a due ruote motrici su questo evento l’anno scorso e non vedo l’ora di vedere com’è con la trazione integrale!

Chiudiamo con le dichiarazioni di Didier Clément (Customer Competition Manager, Citroën Racing):

La scorsa stagione, i nostri lavori in corso sulla C3 R5 ci hanno permesso di ottenere numerose vittorie. Per il 2020, i nostri obiettivi sono di mantenere lo slancio dello sviluppo, intensificare il nostro coinvolgimento nei principali campionati nazionali e internazionali dello sport e fornire ai nostri piloti i mezzi per brillare nella C3 R5. Il Rally Monte-Carlo è stato a lungo un evento iconico per Citroën e siamo molto felici di avere il vantaggio dell’esperienza e della velocità di Mads Østberg, che farà squadra con il talentuoso Yohan Rossel. A loro si aggiungono nella lista delle voci altri quattro piloti altrettanto ambiziosi e competitivi come loro. Siamo ovviamente soddisfatti del forte interesse che la C3 R5 ha suscitato e non vediamo l’ora di vederla esibirsi in questo prestigioso ma anche radicale rally.

Appuntamento dal 20 al 26 gennaio a Monte-Carlo dunque dove Citroen cercherà di partire subito forte e dire la sua.

 

PHOTOS FOR EDITORIAL tratte da media.citroenracing.com 
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space