Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

È iniziato il Rally del Messico. Dopo due Ps davanti c’è Thierry Neuville

Doppio passaggio sulla Monster Energy Street Stage GTO. Domani la gara "vera"

Vi abbiamo raccontato il fascino della Street Stage di Guanajuato e anche in questa edizione 2020 non è mancato il calore e il folklore della gente messicana. Almeno dalle prime immagini passate in mondo visione, la gente non si è lasciata condizionare dal panico dilagante per la diffusione del coronavirus ed ha partecipato in massa alla grande festa dei rally (inutile soffermarsi sulla bontà di questa decisione).

Non poco il malcontento tra i piloti che si trovano allo start di una gara nell’esatto momento in cui si decide di rinviare la gara successiva del mondiale, il Rally Argentina. 

La prima serata di gara prevedeva due passaggi sulla prova cittadina di Guanajuato City, con i tradizionali flash ad unirsi alle fanaliere per illuminare i tunnel sotto la città. Una prova molto breve (solo 1.12 km), pensata soprattutto per abbracciare i tanti appassionati di rally che risiedono in Messico.

SS1 Monster Energy Street Stage GTO 1 – 1.12 km

Pubblico delle grandissime occasioni e in totale visibilio. Apre l’idolo di casa Benito Guerra, seguito da Ken Block ed ordine inverso per i big con Dani Sordo prima WRC in strada. Leggera toccata al celebre murales nel tunnel per Gus Greensmith ma senza conseguenze. Neuville stacca un signor tempo che toglie il primato a pari merito di Suninen e Sordo. Non riesce a mettersi davanti Evans che. comunque, realizza il secondo miglior tempo. Il pilota belga vince la prova con 0,4 di vantaggio.

Una prova tutto sommato senza grandi sussulti con la cornice di pubblico a fare gran parte dello spettacolo.

SS2 Monster Energy Street Stage GTO 1 – 1.12 km

Secondo passaggio senza nessuna attesa e stesso ordine di partenza. Problemi tecnici per Block che non riesce a dare spettacolo con la Ford Escort in protezione su entrambe le prove.

Accorto Dani Sordo:

Se devo essere sincero, non mi piace questa prova. Il tunnel è molto scivoloso e non voglio fare errori ad inizio rally.

Molto entusiasta dell’ambiente Ott Tanak:

È una delle migliori cerimonie di inizio che abbiamo nella stagione. Solo un piccolo palcoscenico, ma avere così tante persone che ci guardano è fantastico.

Grande brivido per Neuville al tunnel con la Hyundai i20 che scivola verso il marciapiede e rischia di toccarlo. Nonostante questo è ancora miglior tempo per lui.

È sempre uno dei migliori inizi della stagione e mi godo sempre questa tappa. So che ogni secondo conterà questo fine settimana, quindi proverò a spingere dal primo metro.

Dieci prove speciali sono previste per la giornata di domani con El Chocolate 1 di 31.45 km che prenderà il via alle 16.18 italiane.

Classifica Rally Mexico 2020 dopo due prove speciali

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space