Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Sébastien Ogier: “Sempre affascinante affrontare nuove sfide”

Il leader del Mondiale spera che il meteo lo aiuti visto che spazzerà le prove nel primo loop

L’attesa per la ripartenza è tantissima, da parte di tutti. Anche Sébastien Ogier, attuale leader del Mondiale, alla sua prima stagione con Toyota non vede l’ora di ripartire, nonostante l’handicap di dover spazzare le strade nel primo giro di prove del sabato mattina.

Nelle passate settimana, il pilota transalpino, navigato da Julien Ingrassia, ha affrontato un rally nazionale in Estonia (dove era al debutto), finendo in terza posizione, alle spalle dell’idolo di casa Ott Tanak e del compagno di squadra Rovanpera.

Questi i commenti in vista della gara:

Sono veramente molto felice che il Mondiale riparta dopo questo lungo stop.

L’Estonia, per molti di noi, sarà una bella novità. Da parte mia sono felice di poter affrontare qualcosa di nuovo e di inedito, è sempre bello affrontare sfide nuove. Sarà sicuramente un rally molto impegnativo, caratterizzato da strade molto veloci, simili al Finlandia.

La vettura si adatta benissimo a queste strade molto veloci, i test svolti prima in Finlandia e poi successivamente in Estonia, hanno dimostrato questo. Da parte il feeling con la vettura è abbastanza buono.

Correre due settimane fa, in una gara con caratteristiche simili a questa, ci è stato di grandissimo aiuto, sia per riprendere confidenza con la macchina dopo uno stop lunghissimo, sia per cercare il limite su strade veloci ed insidiose.

Partiremo per primi in prova (nel primo giro del sabato), speriamo che il meteo ci venga incontro e non ci penalizzi troppo. L’obiettivo è sempre il solito, lottare e provare a vincere, facendo del nostro meglio.

E dopo aver sentito il suo Team Principal, Tommi Makinen, questo è il pensiero di un Ogier che va in Estonia per difendere la leadership.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space