Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Kajto re di Turchia nel WRC3, Bulacia nuovo leader di campionato

Il polacco trionfa in Turchia, sfida aperta per il titolo

Parla polacco il WRC3 in Turchia. La vittoria al termine di una gara durissima, come da tradizione delle sfide in terra di Turchia, va al polacco Kajto (Skoda Fabia rally2), bravo a tenersi lontano dai guai e a portarsi a casa un successo prezioso in ottica campionato. Seconda posizione per Marquito Bulacia (Citroen C3 R5), che grazie al risultato ottenuto si porta al comando della classifica generale, nonostante due forature che ne hanno rallentato l’andatura. Terzo gradino del podio per l’idolo di casa Yagiz Avci (Citroen C3 R5), bravo e fortunato a cogliere un risultato di prestigio sulle strade di casa.

Quarta piazza per il cileno Alberto Heller (Ford Fiesta rally2), rallentato da alcune noie tecniche, quinta piazza per Burak Cukurova (Skoda Fabia R5), in sesta posizione troviamo lo spagnolo Jan Solans (Ford Fiesta rally2), anche lui limitato da diversi problemi alla sua vettura. Solo settima posizione per Emilio Fernandez (Skoda Fabia rally2), rallentato da una foratura sulla penultima speciale. Chiude in ottava posizione il nostro Pedro.

DICHIARAZIONI

Alberto Heller

Sono felice, abbiamo concluso abbastanza bene la nostra seconda uscita di questo strano 2020. Era la prima volta con Marc Marti al mio fianco, devo dire che è stato fantastico. Abbiamo corso una buona gara, non vedo l’ora di andare in Sardegna.

Yagiz Avci

E’ stato un evento durissimo e massacrante. Dopo uno stop di due anni, ritornare e salire sul podio del WRC3 è qualcosa di fantastico. Correre un rally così  duro, mentalmente è complicato, ma sono veramente soddisfatto per il risultato ottenuto.

Marquito Bulacia

Siamo in testa al campionato, ma c’è delusione per la foratura che ci ha impedito di poterci giocare la vittoria con Kajto. In Sardegna si annuncia una grande battaglia, visto che torneranno anche Huttunen, Solberg e altri…

Kajto

E’ una sensazione incredibile, non so effettivamente cosa dire…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space