Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Le pagelle del Rally di Turchia

Valutazioni personali della gara andata in scena lo scorso weekend

Weekend davvero tosto e sensazionale quello andato in scena questo weekend fra le rocce e la terra del Rally Marmaris, che ha visto trionfare quasi a sopresa Elfyn Evans, seguito da un ottimo Neuville e il veterano Sebastien Loeb.

Di seguito le mie pagelle personali dei protagonisti della gara

SEBASTIEN LOEB VOTO 10 – Lo davamo tutti per pensionato e per un pilota che sarebbe andato in Hyundai solo per portare a casa punti. E invece stupisce tutti e porta a casa anche podi. Appoggia le stampelle sulla sedia del parco assistenza e sale in sella per fare vedere che ancora comanda lui. Signori miei, la classe non è acqua.

ELFYN EVANS VOTO 9 – Grande prova di carattere, approfitta del genocidio più clamoroso della storia del Wrc e manda un vero e proprio “vaffa” al suo compagno di squadra SEBASTIEN OGIER (Voto 6) che piagnucola per aver rotto il motore, come ogni volta quando non arriva a punti. Una volta è il motore, una volta è la polvere, insomma ogni scusa e buona per tortoiarci le gonadi. Ridategli il ciuccio va la.

THIERRY NEUVILLE VOTO 8 – Superlativo. Si è risvegliato dalla caverna finalmente, porta a casa anche la PowerStage. Dai che magari di riffa o di raffa quest’anno ce la fai.. forse eh

KALLE ROVANPERA VOTO 7,5 – Bravo, non rischia mai, però bravo. Meno male che c’è il bocia che la porta in fondo. Il “predestinato” fa ancora una gara di grande caparbietà.

GUS GREENSMITH VOTO 7 – Il lord porta a casa punti importanti per la propria carriera e un chiaro segnale al team M-Sport, anche se va per funghi nelle prime battute della gara. Sicuramente da uno schiaffo morale (e non solo) agli altri due.

LAPPI VOTO 5 SUNINEN VOTO 3 – Sono quasi incommentabili. Stanno rasentando il peggio del peggio. Voto maggiore al biondino che almeno qualche punto l’ha preso. Il capitan findus può giusto andare a pescare nel mar Baltico.

TOMMI MAKINEN VOTO 2 – Uscita di poco stile su Tanak per aver gestito le gomme. Riesce a menarsi il torrone anche quando ha 3 piloti nelle prime 4 posizioni del campionato. ROBA DA MATTI

RALLY DI TURCHIA VOTO 10 e lode – Entrata in extremis nel calendario ha fatto più vittime che i gulag. Rally di grande cuore e per uomini veri, anche se se ne sono visti ben pochi. Ci voleva proprio un rally cosi nel mondiale.

M-SPORT VOTO 0 – Se togliete il pigiama magari vedremmo un mondiale un po più equilibrato. La FlintMobile ad oggi, ha davvero poco di una macchina da rally

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space