Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Sordo allunga dopo il primo giro di prove, sfida Ogier-Neuville per il secondo posto. Out Rovanpera, Camilli, Ciamin e Rossel

Questi i riscontri cronometrici sulla Lerno e sulla Loelle dopo il primo passaggio

E’ cominciata prima dell’alba la seconda giornata di prove del Rally Italia Sardegna 2020, sesto atto del Campionato del Mondo Rally. La giornata odierna è caratterizzata da sei crono, due da ripetersi due volte più la ripetizione delle prove di ieri pomeriggio, ovvero la Castelsardo e la Tergu-Osilo.

Analizziamo quanto accaduto dopo il primo giro sulla Monte Lerno e sulla Coiluna-Loelle

MONTE LERNO 1

Sui 22 km della mitica Monte Lerno, famosa in tutto il mondo per il suo jump, Sébastien Ogier fa la voce grossa e segna il miglior tempo di prova, concludendo in 12’46”9 ad una media di 103,6. Dopo un day1 molto faticoso, si fa vedere anche il leader del Mondiale, Elfyn Evans che paga 2”6 dal sei volte campione del Mondo. Terzo tempo per Neuville, che perde dunque la terza piazza provvisoria, lasciandola ad Ogier. Quarto tempo per Dani Sordo, che guadagna altri 5”2 da Teemu Suninen, che chiude quinto di prova. La posizione di partenza, sfavorisce Ott Tanak Kalle Rovanpera, costretti a pagare diversi secondi dal leader di prova.
Nel WRC2 prova di forza di Mads Ostberg, che ha risolto i problemi alla sua C3 R5, mentre nel WRC3 è ancora una volta Oliver Solberg ha condurre i giochi. Disastro per i colori Citroen con i ritiri di Eric Camilli (uscita di strada), Yoan Rossel e Nicolas Ciamin (trasmissione).

COILUNA-LOELLE 1

La prova si apre con il brutto botto di Kalle Rovanpera. Fortunatamente nessuna conseguenza per l’equipaggio, ma la conseguenza dell’uscita di strada è il ritiro con la speranza di ripartire domani con la formula del rally2.

Il miglior tempo sui 15 km della classica Coiluna-Loelle è di Dani Sordo, che allunga nella generale, portando il suo vantaggio a 36”5 sui diretti inseguitori. Un lungo fa perdere la seconda posizione a Teemu Suninen, che crolla così in quarta piazza. Né approfittano Sébastien Ogier Thierry Neuville, separati tra loro di appena 1”3. Quinto Elfyn Evans, autore del secondo tempo di prova, che mette nel mirino Suninen, per salire in quarta piazza.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space