Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – Tender Fia per trovare fornitori di energia ibrida

Progetto che interessa le vetture Rally1 per il 2022, la Fia apre un nuovo tender per cercare fornitori di energia elettrica e carburanti eco-sostenibili

Oramai si sa che il mondo del rally sarà indirizzato verso questo tipo di sviluppo, a partire dal 2022 con la classe regina del Wrc, riconosciuta come Rally1 Hybrid.

Le caratteristiche del morore delle future “Rally1” nasceranno dalle ceneri delle attuali Wrc Plus, con motore 1.6 turbo, coadiuvato da un’ulteriore motore elettrico che verrà utilizzato in determinate situazioni di gara e trasferimento, e proprio in questi giorni la Fia ha deciso di lanciare un nuovo tender per cercare fornitori disponibili per la distribuzione di energia sostenibile per le prossime World Rally Car. Attualmente Fia ha già individuato tre macro-aree in cui vuole intervenire per rendere il Wrc più eco-sostenibile, e per la prima volta i candidati parteciperanno a un tender per 3 lotti specifici in relazione al tipo di energia sostenibile per i campionati 2022/2023 e 2024. Le 3 macro aree sono le seguenti:

  1. 1- Carburante sostenibile, con il fornitore che produce e consegna un carburante o una serie di carburanti che possono essere utilizzati dai concorrenti di diverse classi del Wrc. La Fia punterà ad adottare propulsori 1.6 turbo per le classi Rally1 Hybrid per diminuire l’impatto ecologico.
  2. 2- Apporre il proprio brand nelle colonnine di ricarica plug-in ibride
  3. 3- Produzione e fornitura di energia sostenibile per coprire le esigenze degli elementi di ricarica plug-in delle auto da rally e il fabbisogno generale di energia nel Parco Assistenza.

Le parti interessate avranno accesso a uno o più lotti del tender Fia, ed i potenziali offerenti interessati a partecipare a questa iniziativa verranno ufficialmente nominati “official energy partner” del Wrc. Avranno inoltre accesso all’ecosistema Wrc per mostrare soluzioni multilivello sviluppate nel campo dell’energia sostenibile, per ridurre le emissioni globali.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space