Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Alessandro Perico al via dell’ACI Rally Monza su Skoda Fabia rally2 by PA Racing

Il driver bergamasco correrà la gara mondiale navigato dall'esperto Mauro Turati

Il mondiale chiama e Alessandro Perico risponde. Il vulcanico driver bergamasco infatti, non si è fatto sfuggire l’occasione di partecipare all’ACI Rally Monza, gara valida come tappa conclusiva della massima serie iridata.

Quest’anno, il classico appuntamento brianzolo non sarà il classico show, ma sarà un vero e proprio rally, con prove speciali che si disputeranno, sia sulle insidiose strade bergamasche che sul classico circuito di Monza, considerato da sempre il tempio della velocità. Ad arricchire la qualità della gara, ci saranno delle speciali che coinvolgeranno le strade del parco di Monza, comprendendo vari tratti di sterrato.

Alessandro Perico, dopo svariati mesi di inattività, ha quindi deciso di prendere parte alla prestigiosa competizione, dividendo l’abitacolo della Skoda Fabia rally2 targata PA Racing e gommata Pirelli, con il fido ed esperto Mauro Turati.

Questi i commenti in vista della gara di Alessandro Perico:

Sono da sempre un affezionato del Rally di Monza e quest’anno, visto che la gara coinvolgeva anche le strade bergamasche non potevo di certo mancare. Una gara del mondiale non è di certo una passeggiata, ma cercheremo comunque di ben figurare.

Sono moltissime le variabili in gioco, come il meteo, la scelta delle gomme considerando i vari pezzi sterrati ecc. Ci sono tutti i big del mondiale, e questo è sicuramente uno stimolo in più. Ormai corro pochissimo, ma ciò nonostante l’impegno sarà massimo anche in questa occasione.

Faccio i complimenti all’ACI, che quest’anno è riuscita ad organizzare ben due tappe iridate in Italia. Hanno compiuto davvero un lavoro egregio, in un momento così difficile come quello attuale.

Un ringraziamento va anche alla mia squadra, che curerà la Skoda Fabia EVO, alla Pirelli con come di consueto equipaggerà la mia vettura e quelle del mio team con gomme altamente performanti e a tutti i miei sponsor per l’importante sostegno.

Per Perico, si tratta della seconda presenza iridata, dopo la partecipazione al Rally Italia Sardegna 2006, disputato portando in gara una Subaru Impreza STI N10. Gara chiusa in 26° posizione assoluta e 4° di gruppo N4

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space