Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Nebbia e fango i protagonisti dello SD al Monza, il belga Neuville il più veloce. Scandola primo di rally2

Condizioni difficili per il primo assaggio all'ACI Rally Monza

L’ultimo round del WRC si è ufficialmente aperto con la disputa dello shakedown dell’ACI Rally Monza. Sui 4.64 chilometri di prova, corsi in condizioni meteo molto difficili con nebbia e tanto fango nei tratti sterrati, il più veloce è stato Thierry Neuville.

Il pilota belga ha fermato i cronometri sul 3’08”7, tempo fatto segnare al primo passaggio cronometrato. Alle sue spalle troviamo il compagno di squadra Ott Tanak, mentre il terzo crono è stato quello fatto segnare da Sébastien Ogier. In difficoltà il leader del campionato, il gallese Elfyn Evans, che nel corso del primo passaggio ha toccato un cordolo andando in testacoda. Fortunatamente il leader del campionato ha controllato la situazione, evitando impatti che avrebbero potuto danneggiare la vettura.

Quarto tempo per Kalle Rovanpera e quinto per Takamoto Katsuta entrambi su Yaris WRC. Sesto tempo per la prima della Ford Fiesta WRC in gara, quella del britannico Gus Greensmith, seguito con il settimo tempo dal debuttante Ole Christian Veiby, alla sua prima uscita con una vettura WRC. Chiudono la top ten, Dani Sordo, Elfyn Evans e Teemu Suninen. Per quel che riguarda le rally2, miglior tempo per Umberto Scandola (Hyundai I20 R5 – WRC3) seguito da Kajto (Skoda Fabia rally2 – WRC3) e dal finnico Jari Huttunen (Hyundai I20 R5 – WRC3). Nel WRC2 il miglior crono è quello di Mads Ostberg, nello Junior miglior tempo per Sami Pajari.

 

Foto di Luca Riva  https://www.lucarivastudio.it/

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space