Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – Adrian Fourmaux sulla Fiesta WRC Plus in Croazia

Grazie al nuovo partner Red Bull il pilota francese parteciperà ad alcuni eventi sulla Fiesta WRC, partendo dalla Croazia questa primavera.

Un altro debutto su una WRC è in arrivo! Grazie a una nuova partnership con Red Bull, che sarà già presente sulla livrea della Fiesta Rally2 con cui Adrien parteciperà questo weekend al Arctic Rally Finland, Fourmaux sarà in grado di prendere parte ad alcuni eventi Fiesta WRC di M-Sport.
Un sostegno, quello di Red Bull, molto importante per giovane francese. Una carriera la sua, che è iniziata solo quattro anni fa, ma che lo ha visto subito vincitore della Rally Jeunes. La sua velocità e abilità hanno da subito attratto Malcolm Wilson. Con M-sport infatti è iniziato subito un prestigioso programma volto a farlo crescere ulteriormente fino alla massima serie, come dice lo stesso Wilson:

Red Bull vede in Fourmaux lo stesso potenziale che vediamo noi.  Abbiamo ottenuto risultati incredibili con Red Bull in passato e speriamo di ripeterci, con l’obbiettivo di risalire sul gradino più alto del podio.
Questo è il primo passo per andare a competere con i nuovi regolamenti. Molte nostre risorse sono destinate a garantire il miglior sviluppo possibile per il 2022, e l’arrivo di Red Bull è un enorme vantaggio per tutta la squadra. Non solo credono che abbiamo un astro nascente per il futuro tra le nostre file, ma hanno anche fiducia nei nostri progettisti e ingegneri di livello mondiale per progettare la nuova vettura.

Il team principal Richard Millener ha detto:

Il Lavoro di partnership con Red Bull è in corso da un bel po’ dietro le quinte ed è fantastico vederlo con noi.
Adrien e Renaud sono due dei più scrupolosi ragazzi con cui ho lavorato, ed è bello vedere che il talento e il duro lavoro ora hanno ottenuto l’approvazione di Red Bull, una marca davvero iconica nello sport e attenta come Malcolm quando si tratta di individuare il potenziale di guida. L’hanno visto chiaramente in Adrien come abbiamo fatto noi. È un pilota estremamente intelligente con un grande potenziale, e attendiamo con impazienza di assistere ai suoi progressi e di contribuire al suo sviluppo in un anno che sarà molto importante.

Adrien Fourmaux:

Sono davvero entusiasta di fare un passo avanti verso il WRC quest’anno e seguire il cammino dei miei miti del rally. Questa stagione è estremamente importante per me ed è motivante che non sia solo M-Sport a riporre la sua fiducia in me ma anche Red Bull.

La mia stagione del 2021 è iniziata bene con il secondo posto nella Rally Monte-Carlo, nel WRC2. E ora l’obiettivo è quello di lottare per un altro buon risultato nel Arctic Rally Finland di questo fine settimana, dove continuo la mia stagione WRC2 con il sostegno di Red Bull e M-Sport. Ho anche gli occhi ben fissati sulla preparazione del mio debutto nel WRC in Croazia. Spero che questo sia il primo passo di una lunga carriera nel Campionato del Mondo Rally.

Fourmaux seguirà le “orme” di altri due connazionali sponsorizzati Red Bull, Sébastien Loeb e Sébastien Ogier. Sicuramente sarà motivo di orgoglio per il francese vestire gli stessi panni di questi campioni, sperando in una carriera altrettanto vittoriosa. I presupposti per fare bene ci sono tutti.

 

 

Photocredit:  Jaanus Ree/Red Bull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space